Giochi di Ruolo e Boardgame

Per maneggiare questi Dadi di D&D alla Birra vi servirà un alto punteggio di costituzione (FOTO)

Amate la birra? Amate D&D? Posso veramente cominciare tutti gli articoli in questo modo? Mentre mi interrogo sulle possibilità di rinnovare seriamente i miei incipit, voglio presentarvi dei dadi che sarebbero a dir poco perfetti per le vostre sessioni di Dungeons and Dragons, soprattutto se siete di quelli che non si siedono al tavolo di gioco se non c’è sopra un bel six-pack di birre ghiacciate.

Stiamo parlando di veri e propri dadi alla birra…

Anche se per essere più corretti, sono fatti con il luppolo, quindi diciamo che si tratta di birra in potenza.

E’ un set di dadi speciale, prodotto da Artisan Dice che sostanzialmente, è composto da luppolo preservato in dei poliedrici gusci di resina trasparente.

dadi birra D&D
I dadi di Artisan Dice

Il colore verde dall’aspetto muschiato si sposa perfettamente con il rame dei numeri disegnati sopra i dadi, risultando in un effetto visivo veramente appagante.

D20, D12, D10, D8, D6 e D4 artigianali

In fondo Artisan Dice è nota per costruire set di dadi estremamente innovativi ma di questo sembrano essere particolarmente fieri:

Ciascuno di questi dadi è costruito a partire da luppolo compresso inserito in resina cristallina, permettendo di osservare il dado mentre la luce passa attraverso ed attorno le fibre del luppolo e dando all’oggetto una profondità e complessità che non è possibile vedere in altri nostri materiali.

La descrizione ufficiale del prodotto

Dunque no, non potrete bere i vostri dadi… E non credo che comunque vorreste farlo, dato che il costo di un intero set è estremamente elevato: si parla di quasi 300 dollari.

Ma le recensioni degli acquirenti dichiarano che la qualità sia decisamente ottima e che addirittura sia possibile sentire l’odore del luppolo, avvicinando i dadi al naso, e visto che è già andato sold out una volta ed è in procinto di terminare anche per la seconda serie di produzione, beh, se vi interessa dovreste accorrere per prenderlo prima che sia troppo tardi.

In fondo, nonostante il prezzo, un set così esclusivo potrebbe fare la sua figura, soprattutto se mentre tirate i vostri dadi luppolosi per fare fuori il goblin di turno vi state facendo fuori anche una bella doppio malto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close