Anime e Cartoni

Anime e cartoni indicano essenzialmente la stessa cosa. Non esiste una differenza tecnica tra le due categorie, entrambe fanno riferimento al settore dell’animazione. Sia che si parli di Anime che di cartoni animati.

Anime e Cartoni: cosa troverai in questa categoria?

Il punto sta nella settorializzazione del primo termine che filtra dal contesto più generale tutti i cartoni animati di origine giapponese.

In Giappone, il termine è stato adattato a un orecchio più “globale” quando a un certo punto, il paese volle aprire le porte di questo settore al mercato internazionale.

Infatti, anime viene dall’abbreviazione di Animation, parola anglosassone che indica, per l’appunto, animazione.

Ad oggi, gli anime sono oggetto di culto e adorati dagli Otaku di tutto il mondo.

Il settore si è ben presto rilevato di successo, per i giapponesi, che hanno divulgato i loro cartoni grazie a titoli considerati capolavori e apprezzati su tutto il pianeta.

Un grande assetto per l’animazione giapponese, si è rivelato lo stile molto semplice e la grande capacità di produzione.

In questa categoria troverete informazioni, redazionali, commenti e approfondimenti sui cartoni in generale e scenderemo nel dettagli anche tra giapponesate varie a materiale per Otaku.

Close
Close

Adblock Rivelato

Per favore, aiuta la nostra crescita disabilitando l'adblocker