Giochi di Ruolo e Boardgame

Disney Lorcana: quando i cartoni animati non sono abbastanza, usa il formato GCC

Quando pensiamo a un gioco GCC spesso pensiamo a Magic: The Gathering, Pokémon o qualche altro gioco di carte collezionabili, per l’appunto. Quest’anno però anche Disney vuole cimentarsi in questo settore nuovo per l’azienda grazie a Disney Lorcana. Si tratta di un gioco nuovo che adotta delle meccaniche piuttosto semplici e già conosciute, ma utilizzando le carte che raffigurano i personaggi dei cartoni omonimi come Elsa, Olaf, Robin Hood e anche Capitan Uncino!

robin hood disney

Ecco tutto quello che sappiamo su Disney Lorcana, il nuovo gioco di carte collezionabili Disney x Ravensburger di tutti (o quasi) i personaggi dei cartoni animati!

Nell’ambito della grande Convention D23 ad Anaheim, in California, la Disney ha annunciato, tra le altre cose, il suo nuovo TCG Disney Lorcana. In collaborazione con Ravensburger, la Disney rilascerà quest’anno un gioco di carte collezionabili completamente nuovo, ambientato in un mondo magico. Siamo i cosiddetti Luminari, che possono evocare tutti i tipi di personaggi noti e meno noti del mondo Disney con 6 diverse risorse (i cosiddetti inchiostri).

carta elsa lorcana

Oltre a fantastiche illustrazioni originali e nuove, ogni carta ha naturalmente valori e abilità che il giocatore potrà usare nel gioco per vincere. Come parte del D23, sono state mostrate un totale di 7 carte e 6 di esse potevano già essere acquistate lì. Tra loro c’erano Topolino, Stitch, Elsa, Malefica e altri. Questo dimostra molto bene che la Disney sta usando vari dei suoi mondi classici e moderni, e che sarà un colorato mix di personaggi Disney.

carta drago disney

Varie abilità e parole chiave possono già essere viste sulle carte (finora solo in lingua inglese). Quindi si può presumere che ci saranno meccaniche simili a quelle di altri GCC, in modo da poter giocare potenti combo, tra le altre cose. Ravensburger ha annunciato che rilascerà quattro espansioni all’anno dopo l’uscita di Disney Lorcana. Un piano a lungo termine dunque, che fa presagire l’intenzione di cimentarsi e concentrarsi in un settore del tutto nuovo. Ovvero quello (fortunatissimo) della carte collezionabili.

Leggi anche:
Gargoyles Disney: remake di Serie TV, Videogioco e Live Action in arrivo!
Ironheart, anticipazioni della nuova serie Disney Plus
Aggretsuko: in arrivo il gioco di carte ufficiale
The Umbrella Academy card game: arriva il gioco di carte
Magic: The Gathering, in arrivo espansioni crossover con LotR e Warhammer

Back to top button