Giochi di Ruolo e Boardgame

Elden Ring diventa un gioco da tavolo: grande successo su Kickstarter!

Elden Ring è un clamoroso successo per From Software e Bandai Namco. Oltre 17,5 milioni di unità vendute e diversi premi tra cui il Game of the Year rappresentano la conferma di una pietra miliare nel settore. Ora, il marchio è già in attesa dei prossimi successi. Il gioco da tavolo di Steamforged Games è stato in grado di raccogliere molti soldi su Kickstarter. La campagna ha raccolto l’equivalente di circa 3,72 milioni di euro. Ma di che si tratta? E arriverà in Italia?

Il prossimo gioco non virtuale di Elden Ring è già un successo: si cavalca l’onda del videogame e si prevedono soldi a palate per From Software

Una breve panoramica del gioco da tavolo che uscirà molto presto, visto il successo su Kickstarter. In una piccola variante dello Zwischenland avremo la possibilità di fare un viaggio con un massimo di quattro giocatori e incontreremo luoghi e personaggi famosi del videogioco. Questi sono ovviamente inclusi come modelli in miniatura nella confezione del gioco da tavolo. Gli sviluppatori di Steamforged Games promettono un tempo di gioco di oltre 90 ore per la campagna. Una singola sessione dovrebbe durare circa due ore. Le estensioni sono già in programma, dunque in futuro potremo aspettarci delle migliorie nelle meccaniche e nuovi personaggi.

Del materiale video utile per comprendere meglio il gioco da tavolo di Elden Ring. Si preannuncia gustoso e appetibile, mmh.

Naturalmente non è un gioco di ruolo come il fortunatissimo e immortale Dungeons & Dragons, i combattimenti, infatti, non saranno determinati dai dadi. Piuttosto, saranno le nostre decisioni tattiche a determinare la vittoria e la sconfitta dei personaggi. Per ulteriori informazioni, è ancora possibile visitare la pagina Kickstarter del gioco da tavolo. A proposito, la campagna è ancora attiva. Quindi, se la versione analogica di Elden Ring fa per noi (cosa molto possibile conoscendovi, bricconcelli!), possiamo prenotarne una copia. Il pacchetto costa 172 €. Non si tratta di un prezzo economico ma da quello che leggiamo promette ore di avventure e divertimento a non finire. 

Leggi anche:
Skyrim: da Modiphius in arrivo il gioco da tavolo ufficiale
Alien: in arrivo un nuovo gioco da tavolo
CLUEDO: il gioco da tavolo cult diventerà una serie animata
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system
Tellstones: League of Legends avrà il suo gioco da tavolo, ecco cosa ne sappiamo (VIDEO)

Back to top button