Cosa si nasconde dietro la fine/pausa di Dragon Ball Super ?

Sarà la fine o una "semplice" pausa ? Dragon Ball si prepara ad un lungo stop o ad un traumatizzante finale ?

Inutile girarci intorno con lunghi e noiosi discorsi, ormai è una notizia che quasi tutti sanno e che quasi tutti mal digeriscono.

Dragon Ball Super finirà il 25 marzo con l’episodio 131.

Ma di cosa si tratta effettivamente ? Di una pausa ? Della fine di Dragon Ball Super con (si spera) il successivo inizio di una nuova serie ?

Siamo qui proprio per questo, per analizzare ciò che rimane di questo torneo del potere e poter in qualche modo, vedere tutte le possibilità.

La serie infatti, tra buchi di trama voluti e non, nasconde ancora tantissimi segreti che potrebbero essere la base del finale o del nuovo inizio della serie.

Si tratta di piccoli particolari non approfonditi, che però potrebbero rivelarsi di estrema importanza

Avvertenza: potrebbe contenere spoiler !

Risultati immagini per goku

  • Il finale di Dragon Ball Z

Forse molti l’hanno dimenticato o semplicemente rimosso dalla loro mente, ma Dragon Ball Super si svolge nell’arco di tempo che va dalla sconfitta di Majin Bu al finale di Dragon Ball Z.

Avete presente no ? Quel bellissimo e malinconico episodio in cui, durante un nuovo torneo Tenkaichi, Goku passa tutta la giornata con la nipote Pan (sensi di colpa per come ha trattato/abbandonato il figlio Gohan ?) e ad insultare un ragazzino di colore (razzista!!) che poi si scopre essere Uub, reincarnazione buona di Buu. Decidendo poi di allenare questo ragazzo, abbandonando nuovamente amici e parenti per chissà quanti anni.

Risultati immagini per finale dragon ball z

Scherzi a parte, Super dovrà in qualche modo ricollegarsi con questo finale, sviluppandolo magari in maniera diversa, ma il punto centrale dovrà essere lo stesso. Ovvero una terra ormai in pace con tutti i personaggi notevolmente cresciuti/invecchiati.

Indirettamente, tutto questo significa che il finale di Super sarà forzatamente positivo.

FORSE.

Perchè questo forse ? Perchè il tutto dipenderà da come gestiranno la fine del torneo del potere.

Ovvero: Finiranno il torneo e poi faranno un lunghissimo salto avanti nel tempo fino a ricollegarsi con questo episodio (Decretando probabilmente la FINE di Super) o manterranno il tutto sospeso e scollegato da quest’ultimo (Decretando quindi una semplice PAUSA di Super) ?

Immagine correlata

Ma non disperate, anche se il finale si ricollegherà a quello di Z, comunque Dragon Ball potrebbe andare avanti, con un altra serie. Ad esempio un Dragon Ball Super 2 o Super Z...oppure potreste rendere canonico GT…cosi ,per dire…

  • Il Gran Sacerdote

E passiamo ad una delle figure più enigmatiche e intriganti del torneo.

Premessa: non sono qui per parlarvi di strane teorie come la cospirazione degli angeli o a cercare di fare paragoni del tipo “è più forte Jiren o il Gran Sacerdote???”. Preferisco basarmi su indizi “reali”, su fondamenti presenti nell’anime/manga e non su semplici supposizioni.

Risultati immagini per il gran sacerdote
Sarebbe figo…ma che senso avrebbe ?

Indubbiamente questo personaggi è avvolto da un aura di mistero che lo rende molto interessante e secondo me, fondamentale per il finale di Super. Possibile che sia un semplice “servo” di Zeno ?

Dubito seriamente anzi, io lo vedo quasi come il vero “Zeno”, ovvero colui che prende realmente le decisioni agendo però nell’ombra.

Il suo potere è indiscutibile, anche se nell’anime non abbiamo avuto ancora nessuna prova della sua forza (oltre a Whis che lo definisce una delle persone più forti di tutti gli universi), nel manga abbiamo avuto modo di vederlo “all’opera”, bloccando Quitela e Beerus con solo due dita.Risultati immagini per il gran sacerdote

E sulla base di tutto ciò, non riesco a immaginarmi un suo NON coinvolgimento nel finale.

Che senso avrebbe creare un personaggio cosi forte solo per metterlo su una piattaforma a annunciare i nomi degli eliminati ?

Ok, ma cosa c’entra tutto questo con il finale ?

Bhe, pensateci… mancano solo 6 episodi alla fine, come si fa a svelare il “mistero” attorno a questo personaggi con cosi poco tempo ? Mettiamo invece che non venga svelato nessun mistero e che Super finisca senza dirci nulla riguardo questo personaggio. In quel caso, che senso ha avuto attribuirgli il titolo di “più forte degli universi”

Ed è secondo me proprio questa la più grande prova a favore della PAUSA di Super e non della sua FINE.

  • I 4 Universi non partecipanti

Stesso ragionamento del Gran Sacerdote. Credete seriamente che gli sviluppatori della storia abbiano creato completamente a caso 4 universi che si salvano dal torneo del potere, senza neanche mischiarli un minimo con la storia principale ?

A questo punto, tanto valeva fare solo 8 universi e farli partecipare tutti al torneo no ?

Risultati immagini per i 4 universi non partecipanti

Nascondono sicuramente qualche segreto, che verrà svelato dopo questa breve (si spera) PAUSA.

  • Uub

Avete mai pensato al fatto che Uub, reincarnazione buona di uno dei peggiori cattivoni della storia, non è mai stato “mostrato” veramente ?

Se escludiamo GT, in Z appare solo per mezzo episodio e in Super viene solo citato.

Nuovamente: Che senso ha tutto ciò ? Perchè Uub esiste ?

Risultati immagini per UUB
Da quanto tempo…

Potrebbe trattarsi semplicemente di un modo per mostrare che il desiderio di Goku si è avverato, o nasconde qualcosa ?

Io la butto lì…Uub diventerà uno dei protagonisti di Super dopo la pausa, perchè oltre ad avere un concept straordinario è un personaggio non ben definito e che i fan aspettano ormai da anni…credo sia il momento di accontentarli.

Ma come conciliare il fatto che Uub prima del finale di Z è ancora un bambino e il fatto che Super quello stesso finale non può “superarlo” ?

Credo che Super dopo la sua pausa, toccherà anche quel momento, magari superandolo, mostrandoci importanti e interessanti retroscena sul finale di Z.

  • Il desiderio di Jiren

Quello che si sta chiedendo l’intera fan-base di Dragon Ball si sta chiedendo in questo momento. Cosa ha spinto Jiren a combattere nel torneo del potere ? Cosa desidera ?

E soprattutto, cosa intende Jiren quando parla di forza e perchè si rivolge a Goku dicendo “tu ancora non lo sai” ? (Episodio 123)

Sicuramente sono elementi importanti e fondamentali per il finale e non solo.

Il solo desiderio di Jiren potrebbe nascondere qualcosa di cosi catalizzante, da poter creare la base stessa per un seguito di Super.

  • Il prossimo film di Dragon Ball

Qualunque cosa accada, che sia la fine o una pausa, Dragon Ball non si fermerà. Infatti a dicembre arriverà il film sulle origini dei Saiyan.

Ma sarà qualcosa di scollegato, un semplice “spin-off” oppure si ricollegherà alla trama principale (come accadde per lo special di Bardak) ?

E se fosse proprio questo film a creare dei nuovi spunti per Dragon Ball Super ?

E se andasse a risolvere questioni come quella del Super Saiyan God ?

Oppure, se fosse proprio sulla misteriosa figura di Yamoshi, il primo super saiyan god ?

Sarebbe fantastico e sopratutto, andrebbe ad ampliare Super stesso, magari con un sequel.

Sarà proprio questo film la rinascita di Dragon Ball Super ?

E’ veramente dura da ammettere, ma sia che si tratti di una pausa o della fine di Super, prepariamoci ad un lungo periodo senza Dragon Ball, senza una fan base scatenata, senza domeniche salvate dagli episodi di Super.

Con la speranza che sia un arrivederci e non un addio.

Risultati immagini per goku vs cell teletrasporto

Manu99

Cresciuto nell'epoca "d'oro" dei videogiochi. Tra i salti di Crash, le corse sui muri di Prince of Persia, la paura per Resident evil 1 e l'esplorazione di Tomb Raider. Appassionato da sempre di lettura e giornalismo, con l'abitudine di dire sempre come la pensa su qualsiasi cosa.
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker