Chi mi conosce sa quando io sia innamorato di Rick e Morty. È con questa serie animata che ho conosciuto Adult Swim e dal primo momento che l’ho vista sono rimasto folgorato. per quanto possa sembrare pazza e insensata, nasconde una sottotrama sottile e potentissima che, nella stagione 7, emergerà più forte che mai. Lo testimonia il primo trailer pubblicato al suono di Bullet with Butterfly Wings degli Smashing Pumpkins.
Rick contro Rick Prime: forse l’epilogo della lunga serie animata Rick e Morty (ma speriamo di no) nella stagione 7
Adult Swin ha rilasciato il primo trailer della settima stagione di Rick and Morty. Questa sarà, tra l’altro, la prima a non contare sul creatore della serie, Justin Roiland, responsabile anche del doppiaggio dei personaggi principali e imputato (ma poi con assolutzione) di violenza domestica. Con estratti delle ultime due stagioni, ha come colonna sonora il classico rock Bullet with Butterfly Wings della band Smashing Pumpkins e promette di portare scontri tra Ricks di diversi universi.
Il video postato su Instagram e X (o Twitter, se preferite) è incentrato su Rick Sanchez. A quanto pare, la settima stagione si concentrerà sullo scontro tra Rick C-137 e Rick Prime, portando tutta l’energia caotica della serie. Personalmente ha colpito moltissimo la musica degli Smashing Pumpkins. Il motivo? Bullet with Butterfly Wings è una sorta di lamento rock, un’espressione del disagio del frontman della band che, nel pieno della sua popolarità, non riusciva a far fronte al suo essere una celebrità
Beh, forse sbaglio, ma lego questo lamento rock all’animo tormentato dello scienziato Rick Sanchez. Una mente troppo grande per un mondo troppo piccolo. Il suo disagio è espresso nella sottotrama di cui parlavo nell’introduzione e probabilmente esploderà in questa settima serie. In ogni caso, la data di uscita sarà annunciata la prossima settimana. Molto probabilmente, gli episodi saranno resi disponibili tra ottobre e novembre.
Finora, Adult Swin non ha rivelato chi sostituirà Roiland nella serie. Alla fine è possibile ascoltare la voce di Rick, ma non è chiaro se si tratti di un nuovo doppiatore, in quanto la voce sembra essere identica all’originale.
Leggi anche:
Christopher Lloyd e Michael J. Fox di nuovo insieme al NY Comic-con, la reunion commuove