Videogiochi e Gaming

Se vi dicessimo che si può provare un Battle Royale nel metaverso di Ready Player One?

Il metaverso si può descrivere come un insieme di spazi virtuali connessi, dove gli utenti interagiscono tramite avatar in un mondo che replica o supera le possibilità offerte dalla realtà. Questo ambiente digitale multidimensionale si estende oltre i giochi, includendo aspetti sociali, educativi e lavorativi, rendendolo una componente sempre più integrata nella vita quotidiana delle persone. Ma ora vi lanciamo la bomba: che ne pensate di un Battle Royale nel metaverso di “Player Ready One“?

Un gioco che promette di portarci in un mondo parallelo, nel vero senso della parola. Assurdo vero?

Il metaverso si avvale delle tecnologie più avanzate, come la realtà virtuale, la realtà aumentata e la blockchain, per creare un ecosistema digitale in cui la proprietà, l’economia e le interazioni sociali possono trasferirsi e svilupparsi liberamente.

In questo senso “Open” emerge come una proposta innovativa che fonde elementi di gioco tradizionali con le nuove frontiere del metaverso. Presentato in anteprima al festival South By Southwest (SXSW), si tratta di un gioco in terza persona si distingue per le sue modalità multigiocatore che spaziano dal combattimento alla guida, passando per strategie di posizionamento tattico.

il protagonista di ready player one

L’esperienza di gioco si arricchisce grazie a un universo ispirato a “Ready Player One, dove gli appassionati possono immergersi in ambientazioni familiari, collezionare skin tematiche e confrontarsi in avvincenti sfide. Al di là del richiamo al celebre romanzo, “Open” introduce una serie di biomi che ospitano personaggi e elementi tratti da varie opere iconiche, creando un ponte tra diverse realtà narrative.

La base tecnologica del gioco si fonda sulle potenzialità del web3, assicurando agli utenti un’esperienza caratterizzata da interoperabilità degli asset, proprietà digitale, decentralizzazione e sicurezza. Queste caratteristiche sono rese possibili grazie alla collaborazione con Futureverse, un conglomerato di aziende che spaziano dagli studi di sviluppo giochi alle startup specializzate in blockchain.

Lo sviluppo del gioco ha visto anche il contributo di Walker Labs, già noto nel settore per il lancio di “Walker World”, un titolo che esplora le dinamiche di uno sparatutto multigiocatore in un contesto di avventura in un mondo aperto. “Open”, attualmente in fase di sviluppo per PC, si appresta a diventare un punto di riferimento per gli amanti del genere.

Il futuro è dietro l’angolo e si sta avvicinando a velocità inaudite.

Leggi anche:
Metaverso e trend a cui potremmo imbatterci nel 2022

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio