Miti e Leggende

Una coincidenza ASSURDA lega William Shakespeare e Anne Hathaway

Avete presente il meme il meme di Adam Kadmon in cui dice: “Coincidenze? Io non credo“? Bene, questa storia ha davvero dell’incredibile e mi ritrovo a pensarla come l’uomo misterioso. Curiosità e coincidenze intrecciano le vite dell’attrice Anne Hathaway e del maestro William Shakespeare. Un aspetto affascinante della cultura pop e della letteratura si fonde quando scopriamo somiglianze e frasi che sembrano attraversare il tempo, unendo il passato al presente in un aneddoto singolare.

Anne Hathaway era la moglie di William Shakespeare!

Anne Hathaway oggi è conosciuta come un’acclamata attrice: bella, bellissima ma soprattutto molto brava. Tuttavia, la sua omologa storica porta con sé una storia d’amore leggendaria. Sorprendentemente, il marito della Hathaway contemporanea ha una somiglianza impressionante con William Shakespeare, il celebre drammaturgo inglese. Questa coincidenza mi ha veramente sorpreso, non tanto per la somiglianza perché ci può stare, quanto per quello che vi sto per dire.

William Shakespeare, che morì nel 1623, aveva una moglie di nome Anne Hathaway, la quale è rimasta nella storia come la sua compagna devota. Ma non è finita qui.

william shakespeare e il marito di anne hathaway
A sinistra il drammaturgo William Shakespeare, a destra il marito di Anne Hathaway

La citazione attribuita a Shakespeare, “Life is too short to love you alone in one, I promise to look for you in the next life“, (ovvero “La vita è troppo breve per amarti da solo in una, prometto di cercarti nella prossima“) benché non sia verificata come parte dei suoi scritti canonici, riflette un sentimento romantico che molti ammiratori attribuiscono alla sua figura poetica. Questa frase, seppur apocrifa, cattura l’immaginario di coloro che vedono in queste coincidenze non solo un gioco del destino ma anche una narrazione che supera i confini del tempo.

Le somiglianze fisiche tra il marito dell’attrice e il poeta del XVI secolo diventano così un punto di partenza per riflessioni più ampie sulla reincarnazione, sulle anime gemelle e sulle forze misteriose che guidano le relazioni umane. Nel caso di Anne Hathaway e del suo omonimo storico, la narrazione si arricchisce di una dimensione quasi mitica, dove passato e presente si intrecciano in una storia che sfida la logica ma incanta per la sua poesia.

La storia di Anne Hathaway e del suo legame attraverso i secoli con William Shakespeare ci dimostra come il passato continui a vivere nel presente, non solo attraverso i libri di storia ma anche nelle vite quotidiane, nei nomi che portiamo e nelle storie che raccontiamo.

Ok, forse ho esagerato un po’ parlando di forze misteriose ma non potete negare che è davvero una cosa curiosissima!

Leggi anche:
William Shakespeare: Ritrovata Cannabis nel suo Giardino

Gianluca Cobucci

"Se c’è in giro una cosa più importante del mio IO, dimmelo che le sparo subito"
Pulsante per tornare all'inizio