Cinema, Film e Serie Tv

Zatanna: il film DC sarà scritto dalla regista candidata all’Oscar Emerald Fennell

L’esordiente regista di Una donna promettente, Emerald Fennell, è pronta a lanciarsi nel mondo dei supereroi DC con il progetto su Zatanna per Warner Bros. Proprio di recente è stato confermato che qualcosa del genere è in lavorazione presso lo studio, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli. Variety riferisce che la sceneggiatura del film su Zatanna sarà scritta da Fennell, con una produzione DC Films e Bad Robot Productions di J.J.Abrams.

Zatanna comparirà per la prima volta nel DC Extended Universe (DCEU). Al momento sembra che l’attrice per questo ruolo non sia ancora stata scelta ma la ricerca della nuova Zatanna è in corso. La supereroina è stata precedentemente interpretata da Serinda Swan (tornata nel mondo Marvel come Medusa in Inhumans) nella serie TV Smallville, dove compariva con brevi apparizioni nelle stagioni 8, 9 e 10 della serie.

Zatanna: il film DC sarà scritto dalla regista candidata all'Oscar Emerald Fennell

Emerald Fennell è nota per aver scritto e diretto il film Una donna promettente, interpretato da Carey Mulligan nei panni di una donna che cerca di vendicare lo stupro della sua migliore amica. Un successo per la critica, il film ha ottenuto cinque nomination agli Academy Awards, tra cui Miglior film, Miglior attrice per Carey Mulligan e Miglior regista per Emerald Fennell, appunto. Come attrice Fennell ha recentemente avuto un ruolo ricorrente in The Crown nei panni di Camilla Parker Bowles.

Zatanna Zatara invece è apparsa per la prima volta sulle pagine DC Comics nel 1964: creata dallo scrittore Gardner Fox e dall’artista Murphy Anderson, Zatanna è figlia del più grande mago del mondo, John Zatara, e fedele alla famiglia anche lei vanta il look tradizionale con cappello a cilindro e papillon. Zatanna lavora come mago da palcoscenico ma in realtà è una vera maga con abilità sovrumane. I suoi poteri, che quando vengono usati le fanno scintillare gli occhi, sono al servizio dell’umanità, lavorando con la Justice League e con il Department of Extranormal Operations (DEO).

Variety afferma solo che Fennell stia scrivendo il film su Zatanna, ma non è ancora chiaro se si siederà anche sulla sedia del regista. Non sarebbe una scommessa sbagliata forse, vista anche la sua recente nomination agli Academy Awards come regista.

Leggi anche:
Una nuova antologia DC Comics celebra l’orgoglio LGBTQ+
Zack Snyder’s Justice League: il remake che non ti aspetti (RECENSIONE)
Zack Snyder rivela i motivi personali dietro la realizzazione del suo Justice League

Back to top button