Anime e Cartoni

Yasuke, un anime sul primo samurai africano

La storia di Yasuke, il primo samurai africano, verrà riadattata in un anime di prossima uscita. Il creatore della serie, il produttore Thomas LeSean è già al lavoro con Stanfield LaKeith, che sarà la voce di Yasuke. Yasuke giunse a Kyoto nel 1579 e seguì la via dei samurai per soltanto un anno. Nella serie, in arrivo su Netflix questa primavera, vedremo però un Giappone feudale decisamente diverso da quello descritto nei libri di storia.

Yasuke, samurai e mecha

La serie, che sarà composta da sei episodi, sarà ambientata in un Giappone alternativo. In questo mondo, il samurai si muoverà in un’era feudale colma di magia e macchine. Un’impostazione che ricorda in parte quella dell’anime Samurai 7. La storia seguirà le vicende di Yasuke, un guerriero samurai di origini africane, il quale dovrà fare ritorno al campo di battaglia per proteggere una misteriosa ragazza da forze oscure. Quel che lo aspetta sarà un cammino di combattimenti e violenza.

Yasuke, un anime sul primo samurai africano

Netflix ha diffuso una prima immagine di Yasuke e la data di uscita. Secondo Thomas LeSean, la creazione di questo anime parte da una storia decisamente strana. Il creatore è lui stesso infatti di origini africane e si è trasferito a Tokyo proprio per poter lavorare nell’industria dell’animazione. Parallelamente, la storia dell’anime parlerà di un uomo di origini africane che si sposta in Giappone per vivere nell’alta società giapponese e diventare un guerriero.

Yasuke è una delle figure più misteriose e affascinanti della storia giapponese. Non a caso, è stato rappresentato in numerosi drama e manga negli anni. L’autore della serie stesso era entrato in contatto col personaggio proprio tramite un libro per bambini, Kuro-suke di Kurusu Yoshio. Yasuke sarebbe dovuto essere protagonista anche di un live-action nel 2020, interpretato da Chadwick Boseman.

L’uscita di Netflix è prevista per il 29 aprile 2021.

Leggi anche:
Batman Ninja: Recensione del film d’animazione DC
DOTA: l’anime ufficiale Dragon’s Blood ha una data di uscita (TRAILER)
Crunchyroll Anime Awards 2021: I vincitori e le novità

La Tartaruga

Mezzelfa disadattata per natura, mezzorca per attitudine, Tartaruga per scelta. Per tutto il resto, fatemi un tiro su iniziativa!
Back to top button