Videogiochi e Gaming

Xbox Series S: uno sguardo sulla nuova console dal prezzo alle specifiche

Qualche mese fa avevamo parlato di alcuni File Nascosti trovati dentro la programmazione della console Microsoft: Xbox.
Secondo questi dati, oltre all’arrivo della già conosciuta Xbox Series X sarebbe arrivato un progetto parallelo conosciuto come Xbox Series S. Questa console “S” sarebbe dovuta essere una versione meno potente e a buon mercato della controparte “X”.

Ebbene, non solo questi rumors si sono dimostrati veri, ma abbiamo finalmente più dettagli sul progetto – ed ancora meglio, anche un prezzo: 299 Dollari.

XBOX SERIES S: la sorellina di Xbox Series X

Mentre le console principali nuova generazione di Microsoft e Sony (PlayStation 5) dovrebbero essere vendute ad un prezzo stimato di 499 dollari (ed almeno per XBOX questa cosa è sicura), la Series S dell’Xbox sarà venduta a soli 299 dollari – che secondo l’attuale valutazione sarebbero 254,18 euro (ma noi possiamo azzardare una scommessa dicendo che non sarà venduta a meno di 300).

La differenza tra le due console Microsoft arriva prima di tutto a livello Hardware. Series S è più piccola rispetto Series X ed ha una più bassa potenza grafica, avendo una risoluzione di 1440p con possibilità di riprodurre comunque i giochi a 120 FPS in 4K, ed una dimensione più ridotta dell’SSD, con soli 512GB.

Inoltre, S è sprovvista di un lettore DVD, quindi se a voi non interessa la retrocompatibilità di vecchi giochi che avete già in possesso e la possibilità di avere una copia fisica del vostro gioco preferito, non dovrebbe essere un gran problema.

Se interessatti alleghiamo il trailer ufficiale della console qui in basso, così potete darci il vostro parere.

Leggi anche:
RPG open-world di Harry Potter, l’;annuncio per PS5 e Xbox X è imminente
Nintendo Switch: il prezzo della console non è mai stato così basso!
KFC lancia la sua Console: mentre giochi tiene in caldo il pollo
Su Twitch compare una PlayStation 5 ma in realtà è una torta (VIDEO)

Back to top button