Videogiochi e Gaming

The Witcher 3: mod fanmade e aggiornamenti ufficiali in arrivo

The Witcher 3: Wild Hunt è stata già di per sé un’esperienza impressionante, ma poi CD Projekt Red ha alzato la posta in gioco quando ha rilasciato due enormi espansioni, ognuna abbastanza completa da sembrare quasi un gioco a sé: Hearts of Stone e Blood and Wine. Quest’ultima nel 2021 ha implementato una nuova missione grazie al super modder nikich340, una quest che riprende proprio da dove si è conclusa l’espansione Blood and Wine, chiamata A Night To Remember.

nikich340 utilizza le linee vocali esistenti e le scene tagliate dell’espansione e le mixa per creare una quest tutta nuova che riprende la trama da dove le cose si erano interrotte. Una cosa sarebbe parlarne nella teoria, ma il fatto che pare sia completamente sviluppato lo porta a un livello totalmente diverso e lo dimostra il trailer nonché il fatto che la missione A Night To Remember è disponibile per il download gratuito tramite NexusMods proprio in questo momento.

Ma vediamola insieme. Per iniziare la missione dovrai aver innanzitutto completato la storia principale dell’espansione (dato che la missione riprende proprio da dove finiscono le cose) e nikich340 ti consiglia di giocare attraverso la quest Blood Simple per evitare ‘spoiler e incomprensioni’. Nella descrizione ufficiale si legge: ‘A Night to Remember è un’avventura completamente nuova con personaggi vecchi e nuovi’ e prosegue dicendo ‘Puoi goderti nuovi documenti, filmati, doppiaggio, risorse, una ricompensa speciale e alcune decisioni difficili’.

Ma c’è anche un’altra buona notizia: i fan avranno infatti anche la possibilità di rigiocare il gioco completo e le sue espansioni su console di nuova generazione, poiché The Witcher 3 riceverà un aggiornamento per PS5 e Xbox Series X entro la fine dell’anno. Non si conosce ancora una data precisa, ma sappiamo che arriverà più avanti nel 2021, vi terremo aggiornati.

Stiamo lavorando all’edizione di prossima generazione di The Witcher 3: Wild Hunt. Sviluppata per sfruttare l’hardware di gioco più potente, l’edizione di nuova generazione del gioco presenterà una serie di miglioramenti visivi e tecnici, tra cui il ray tracing e dei tempi di caricamento più rapidi nel gioco base, in entrambe le espansioni ed in tutti i contenuti extra’, inoltre ‘l’edizione di nuova generazione di The Witcher 3: Wild Hunt verrà rilasciata come acquisto autonomo per PC, Xbox Series X e PlayStation 5, oltre ad un aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono già il gioco su PC, Xbox One e PlayStation 4’. E noi non vediamo l’ora!

Leggi anche:
Jodie Turner-Smith abbandona il cast di The Witcher: Blood Origin
Finite le riprese della nuova stagione di The Witcher: le immagini dal set
The Witcher: in arrivo un gioco da tavolo con un interessante combat system

Back to top button