Cinema, Film e Serie Tv

“Winds of Winter”: il finale che non ti aspettavi

Ed anche l’ultimo episodio della sesta stagione è uscito. FINALE BOMBA. Molti, tantissimi, inaspettati colpi di scena. “Winds of Winter” ha suscitato un’ondata di reazioni diverse. Procediamo quindi nel menzionare le novità che sono arrivate sulle coste (ma anche all’interno) del nostro amato Continente Occidentale.

Da qui in poi SPOILER sulla 6×10! (fuggite sciocchi)

Partiamo dal principio…

-CERSEI LANNISTER FA “BOOM!”

L’episodio si apre con Cersei Lannister, la Regina Madre, che si sta preparando per il tanto agognato processo. La vediamo per la prima volta in versione dark o “villain“, con un abito nero e accessori in metallo, quasi come indossasse un’armatura. Sta aspettando. Che cosa? Tra poco lo sapremo. Nel frattempo al Tempio di Baelor si svolge il processo di Loras Tyrell che confessa i suoi crimini e peccati e finisce da cavaliere a passerotto.

https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2016/06/loras-margaery_opt.jpg
“Stay with me, Loras.”

Scena strana poi di Lancel Lannister che, prima di andare a prendere Cersei alla Fortezza Rossa, segue un ragazzino nei cunicoli. SEEMS LEGIT. Almeno Pycelle è stato convinto dagli uccelletti di Qyburn a “farsi condurre in trappola”. Ma aspettate.. Lancel finalmente si accorge dei barili di Altofuoco! E cerca di spegnere le candeline (senza torta) che ci stanno sopra.. ma non ci riesce e quindi BOOM, “la Rosa è stata estirpata”. Il Tempio di Baelor infatti salta in aria con tutti quelli al suo interno (e quindi tutti i rosellini Tyrell) . Cersei ha avuto la sua vendetta persino su Septa Unella, ma perde il suo ultimo figlio. La profezia di Maggy La Rana si avvera. Ve l’avevo detto che era un finale bomba..

Cleanse it all with fire.
“BURN THEM ALL!”

-A CASA FREY “SI MANGIA BENE”

I Frey e i Lannister festeggiano la vittoria su Delta Delle Acque, ma non manca qualche battutina da parte di Jaime nei confronti del vecchio Walder Frey, che non si sa come abbia vinto tante battaglie senza mai combatterle. Le truppe rosso e oro (Grifondoro?) lasciano le Torri Gemelle e verso ora di cena l’amorevole Walder si “preoccupa” per i suoi due figlioli prediletti. “Dove sono finiti quei due *BIIIIIIIIIIP*?”. Secondo la serva sono già lì e ci saremo chiesti tutti se è pazza quella o abbiamo noi seri problemi di vista. E poi.. COLPO DI SCENA. Ciao Arya Stark, ciao. Hai fatto un pasticcio di carne Frey? Ma da quando ti sei data alla cucina? E poi, nemmeno a farlo apposta, taglia la gola al CapoCasa (non so più come chiamarlo) come hanno fatto alla madre. REVENGE. Ma io ve l’avevo detto che era un finale bomba..

The Starks send their regards.
CUCU’. Sono Arya Stark e sto per farti morire male.

-AH COMUNQUE, SAM E’ ARRIVATO ALLA CITTADELLA

e gioca al Bibliotecario, lasciando Gilly da sola ad invecchiare in quella sala per chissà quanto tempo. Ma infatti di Sam non ci importa molto, passiamo ad altro! Ve l’avevo detto che era un finale.. No aspè, scherzavo!

Good thing we didn't let the woman or baby in here, amirite?
“I’m a Night Girl in a Book woooorld. Life in paper it’s fantastic.”

-A DORNE SI FANNO I COMPLOTTI “SPINOSI”

Olenna Tyrell, la “Regina di Spine”, arriva infatti nella solare Dorne dove ad aspettarla ci sono le femmine sovversive (Ellaria e le Serpi delle Sabbie). Propongono alla vecchia donna, ormai in un lutto stratosferico, un’alleanza contro i Lannister sotto una delle casate più antiche. Rullo di tamburi.. ed ecco Varys che se ne esce con “Fire and Blood“. Dai, si era capito. E quindi Daenerys ha alleati assicurati.

Lady Olenna in black, breaking my heart.
“State un po’ zitte, serpentelle. Con voi mi ci faccio le scarpe e le borse.” (by Olenna Tyrell)

-COMPARSA DI BRAN IN “RITORNO AL PASSATO”

Il giovane Stark si fa lasciare vicino la Barriera dallo zio Benjen (che a quanto ho capito è un morto consapevole) che spiega al nipote perchè gli Estranei e i non morti non possono oltrepassare la Barriera: MAGIA. Scena emozionante in cui Bran, ormai Corvo a Tre Occhi, decide di scoprire che fine ha fatto la sorella di suo padre, Lyanna Stark. Si scopre quindi che la giovane donna è morta per dare alla luce il nostro Lord Commander Snow, figlio di Rhaegar Targaryen. Si confermano quindi le teorie secondo le quali:

       R+L=J

 

 

Jon Snow
Piccolo Stargayen che non sei altro..

-IL FINALE A WESTEROS HA LA CORONA IN TESTA

Andiamo al Nord. Ditocorto entra nella friendzone (Jorah Style) per colpa di Sansa, ma le mette il pallino in testa: “Tu sei quella che deve portare la corona del Nord” (più o meno).

God, littlefinger is a Creep.
Che bella la friendzone..

Intanto Jon Snow esilia la Donna Rossa perchè Davos si ricorda solo adesso che ha fatto mettere “A ROGOOOO” la bambina di Stannis Baratheon, Shireen. La sera, al Gran Consiglio con tutte le casate del Nord presenti, la giovane Lyanna Mormont convince tutti che a meritare la corona è il Lupo Bianco. Spade al vento e tutti che urlano “THE KING IN THE NOOOORTH” (dejavu).

http://66.media.tumblr.com/f1c5b2d291b2fe47f3d262c94e7de0c0/tumblr_o9ex820Ysk1vr5m5eo4_250.gif
“The King in the North! The King in the North!”

Spostiamoci al di là del Mare Stretto. Daenerys Targaryen, Nata dalla Tempesta, prima del suo nome, Regina degli Andali e dei Rhoynar, Madre dei Draghi, Distruttrice di Catene, Khaleesi del Grande Mare d’Erba (ma quanti nomi c’ha?) si prepara alla traversata per arrivare a Westeros con le sue nuove bellissime navi Targaryen/Greyjoy, lasciando Daario Naharis, il suo fedele amante alla guida di Meereen.

On to Westeros!
Westeros, Hell is coming.

Novità anche per Tyrion Lannister che diventa il Primo Cavaliere della Regina, titolo che gli porta orgoglio in quanto si sente davvero apprezzato per la saggezza dei suoi consigli.

Tyrion Lannister, I name you Hand of the Queen
“Tyrion Lannister, I name you Hand of the Queen.”

Ritorniamo nel Continente Occidentale. Jaime è ormai tornato ad Approdo del Re. Nota però lo sfacelo che c’è nei pressi del Tempio (per colpa di chi chi chi chi chicchicchiricchì). Rientra a palazzo e assiste all’entrata trionfale di sua sorella Cersei (sempre in un abito nero no sense) nella sala del Trono e alla sua incoronazione a Regina dei Sette Regni. Mi sa che ti tocca spadare alle spalle un altro regnante, Kingslayer.

It is done.
Go Dark Cersei, go.

La mia cronaca sulla così tanto emozionante 6×10 finisce qui. Finale dove ovviamente i colpi di scena non mancano, finale che è ricchissimo di dettagli, finale che non ci aspettavamo. Sarà dura aspettare altri 10 mesi.. ma dobbiamo essere forti.

Mar.Nym

Sono una ragazza apparentamente normale che ha una GRANDE passione per i libri, la musica, i videogames, i cosplay, i vari comics e gli uomini con un uncino al posto della mano (vedi Captain Jones di OUAT). Non prendetemi troppo sul serio.. non lo faccio nemmeno io!
Back to top button