Cinema, Film e Serie Tv

Willy il principe di Bel-Air: arriva il Reboot della storica serie con Will Smith

Buone notizie per i nostalgici delle serie TV anni 90. Un classico come “Willy: il Principe di Bel-Air” si appresta a tornare sotto forma di reboot. La serie è stata un cult degli anni 90 e ha lanciato una star del calibro di Will Smith che sarà, in parte, coinvolto anche in questa nuova avventura.

willy il principe di bel-air

Willy, il principe di Bel-Air: ecco come torna il cult con Will Smith

Tutto parte dall’idea di un trailer realizzato lo scorso anno da Morgan Cooper e che era diventato subito virale. Il direttore della fotografia aveva girato un trailer di oltre tre minuti, in cui reinterpretava la storia di Willy in chiave drammatica, tutta la sit-com diventava un reboot dramma dai toni dark. Lo stesso Smith aveva visto il trailer e ne era rimasto colpito.

Il reboot verrà prodotto dalla casa di produzione di Will Smith la Westbrook Studios e dalla Universal TV, mentre è ancora in atto la gara per la piattaforma che si aggiudicherà lo streaming, tra i probabili ci sono Peacock, Netflix ed HBO Max.

L’esperimento di Morgan Cooper

I produttori saranno Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina, Andy e Susan Borowitz, mentre Chris Collins (già autore di The Wire, Crash, Sons of Anarchy) insieme a Morgan Cooper, si occuperà della sceneggiatura.

Will Smith ha commentato:

Per quanto siano divertenti gli episodi c’era un’intera dimensione che non potevano affrontare, a differenza di una serie drammatica composta da otto episodi.

La serie sarà ambientata nell’America moderna e racconterà la storia di Will, la sua vita difficile nelle strade di Filadelfia fino alla villa lussuosa degli zii a Bel-Air, dove la madre lo manda per toglierlo dalle brutte compagnie.

will smith

Le puntate dureranno un’ora contro i 30 minuti della serie originale, quindi sarà possibile affrontare gli argomenti in maniera più approfondita. Il reboot avrà un taglio più serio e avrà modo di entrare nel mondo dei conflitti e dei pregiudizi. Willy avrà tratti spavaldi e divertenti come nella sit-com originale.

Leggi anche:
Il Film di Supercar (Knight Rider) si farà sul serio (UFFICIALE)
Fluid Painting: cos’è e come si pratica?
Freebooting: uno dei più dannosi fenomeni del web
Shadowhunters Serie tv: la recensione dell’adattamento

Back to top button