Cinema, Film e Serie Tv

Willow: Jonathan Kasdan annuncia l’inizio della pre-produzione della Serie Tv

Era il 1988 quando arrivò nelle sale Willow, film fantasy diretto da Ron Howard, con Warwick Davis (Willow) e Val Kilmer (Madmartigan), basato su un soggetto originale scritto da George Lucas – si, quello di Star Wars – in cui un umile contadino con scarsa fiducia in se stesso rincorre il sogno di diventare un mago.

Il film – divenuto un cult negli anni – è stato presentato fuori concorso al 41º Festival di Cannes, ha vinto l’Hugo Award per la migliore rappresentazione drammatica nel 1989 e il Saturn Award per i migliori costumi nel 1990, ed è dall’88 che tutti i fan – chi lo ha visto all’epoca e chi lo ha recuperato dopo come me – chiede a gran voce un sequel o un qualche spin-off di approfondimento.

warwick davis willow
Warwick Davis, oltre a Willow è stato anche il mitico R2-D2 nella saga di Star Wars

Pare che il desiderio di tutti sarà presto esaudito.

IL RITORNO DI WILLOW

Jonathan Kasdan ha confermato che la pre-produzione dello show televisivo Willow – per volere di Disney con l’intenzione di approdare sulla piattaforma Disney+ – è in corso! La notizia arriva da un tweet di Kasdan che con un’immagine del personaggio di Willow segue la dicitura: “L’ufficio è aperto”.

Benché il film – che è possibile rivedere su Disney+ – non abbia mai avuto un sequel cinematografico, Lucas e Chris Claremont – l’ex scrittore di X-Men – hanno creato una trilogia di romanzi ambientati in quel mondo fantasy. Nel 1995 Shadow Moon ha dato il via alla trilogia di Chronicles of the Shadow War. In quella storia, l’attenzione si spostò dal protagonista a Elora Danan, la ragazza che Willow aveva protetto quando era bambina.

elora willow

Presumibilmente, qualsiasi serie di sequel di Willow non sarà vincolata da nessuno degli eventi dei libri di Shadow War, ma servirà come continuazione della storia del film originale.

Purtroppo si sà davvero poco sul ritorno di Willow e sembra che l’unica notizia reale sia il Tweet di Kasdan sul quale si possono creare ipotesi o speculazioni; ma diteci la vostra. Siete fan e volete il suo ritorno? Oppure non vi interessa Disney+ ed i contenuti che ci sta per portare? Siamo aperti a commenti ed ipotesi di ogni genere. Che il Willow-bowl abbia inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close