Anime e Cartoni

In Giappone è possibile acquistare la riproduzione funzionante dello scooter di Weathering with you (La ragazza del tempo)

La ragazza del tempo: così viene definita nella traduzione italiana Hina, co-protagonista del film d’animazione giapponese Weathering with you. Una ragazza decisamente particolare che è solita muoversi per le strade di Tokyo con il suo scooter bianco e rosa caramella. Sarebbe bello poter avere un vero e proprio scooter come parte di un set cosplay dedicato alla ragazza del tempo, vero? E si da il caso che in Giappone sia possibile: Honda ha deciso di trarre ispirazione dall’anime per un nuovo Super Cub.

scooter
Lo scooter Super Cub messo in vendita da Honda

La ragazza del tempo (Weathering with you)

Creare un mezzo di trasporto ispirato a quello di un film popolare non è certo una mossa stupida: i fan dei film di Makoto Shinkai, già famoso grazie a 5cm per second e Your Name, faranno certamente la fila per acquistarlo.

Intanto perché si tratta di un oggetto di uso comune e qualcuno potrebbe voler comprare uno scooter ed approfittare della possibilità di averne uno proprio uguale a quello del suo film d’animazione preferito; ma anche semplicemente perchè il rosa è un colore estremamente popolare. E non solo tra le ragazze.

la ragazza del tempo

Inoltre, beh, lo scooter in questione è veramente la copia perfetta di Weathering with You, su questo non ci sono dubbi.

Un prodotto accessibile

La cosa migliore di questa iniziativa presa da Honda, però, è che nonostante sia una fedelissima riproduzione del mezzo di trasporto utilizzato nell’anime, dalla loro parte non c’è stato bisogno di molto più che creare una nuova linea di colori per il loro classico Super Cub, che sarà disponibile sia nella sua versione 50cc che in quella a 110cc.

la ragazza del tempo
Uno screenshot da weathering with you

Sarà possibile quindi ottenerlo con una cilindrata anche molto bassa per i ragazzi più giovani, e il prezzo non sembra allontanarsi troppo dagli standard per uno scooter di questo genere: si parla infatti di 269,500 yen ($2,506) per la versione 50, 313,500 yen ($2,915) per quella dalla cilindrata 110.

Questo nuovo modello sarà rilasciato in giappone il 23 di luglio, ma magari ci possiamo aspettare che arrivi anche dalle nostre parti, tra non molto. In fondo Shinkai si sta facendo un nome nel mondo dell’animazione giapponese, e prodotti così legati alle sue produzioni potrebbero vendere bene anche in occidente.

Leggi anche:
Giappone: il Gundam delle Olimpiadi è pronto a muovere i primi passi (FOTO)
In Giappone si mantiene il distanziamento sociale con il Drive-in Horror

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close