100 anni, un grandissimo traguardo raggiunto dalla nostra amata WB, fondata dal quartetto Warner nel lontano 4 aprile 1923, la Warner Bros Studios festeggia questo “centiversario” con una serie di eventi speciali e novità che accompagneranno tutto il 2023.
Tra gli eventi, annunciato il ritorno in sala dei grandi cult firmati Warner Bros per un periodo limitato:
- Il Mago di Oz dal 3 al 5 aprile
- Superman (1978) dal 24 al 26 aprile
- Le ali della libertà dall’8 al 10 maggio
- Casablanca dal 26 al 28 giugno
- Interstellar dal 31 luglio al 2 agosto
- Dunkirk dal 7 al 9 agosto
- I 3 dell’Operazione Drago dal 14 al 16 agosto
- L’Esorcista dal 18 al 20 settembre
- Beetlejuice dal 23 al 25 ottobre
- Gremlins dal 13 al 15 novembre
- I Goonies dal 4 al 6 dicembre
Ad accompagnare i grandi cult nelle sale, gli stori digitali tra cui Prime Video, Apple TV e Rakuten TV dedicheranno delle sezioni intere negli shop alle opere Warner Bros Studios tutte in offerta per un periodo limitato. Non solo digitale, ma per gli amanti delle collezioni fisiche arrivano gli sconti e nuove riedizioni in formato Blue-Ray, in particolare un cofanetto di 3 volumi in 4k UHD contenenti i maggiori successi della casa cinematografica.
L’edizione speciale sarà divisa in “Classic Hollywood” (presente da ora negli store) contenente Quarto Potere, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Gioventù bruciata e Nick Mano Fredda, a seguire “New Hollywood” mentre a chiudere “Modern Blockbuster”.
Ma non finisce qui! Infatti, il canale Warner TV porterà al pubblico una grande sorpresa: un percorso televisivo che partirà dagli albori della compagnia, dagli anni ’30, fino ad arrivare ai memorabili anni ’90 con opere cult come Odissea nello Spazio di Kubrick, Il Mago di Oz di Fleming e L’Impero Del Sole di Spielberg. Non solo film, insieme Warner TV, per il periodo che va dal 13 al 23 aprile, Cartoon Network cambierà volto diventando The Looney Scooby Go! Channel dove il terzetto animato Looney Tunes, Scooby-Doo e Teen Titans Go verranno trasmessi a ruota.
Leggi anche:
Harry Potter: Warner Bros vuole espanderne l’universo narrativo
Warner Bros. temeva che il Joker di Heath Ledger non potesse funzionare