Fumetti, Comics e Manga

Warhammer: Marvel pubblicherà una serie di fumetti sul celebre wargame

Da Wargame a serie a fumetti

Non serve che puliate le lenti degli occhiali, o che vi diate un pizzicotto per vedere se stiate sognando, tranquilli. Avete letto bene. Games Workshop e Marvel hanno da pochi giorni annunciato un team-up che farà saltare di gioia molti di noi. Dubito che non sappiate di cosa stia parlando, ma Games Workshop è la casa produttrice di Warhammer, uno dei wargame (gioco di guerra con miniature) più famosi e longevi che vi siano.

E Marvel, beh, se non sapete cos’è la cosiddetta “casa delle idee”, vi siete persi parecchie cose riguardo ai fumetti degli ultimi 80 anni.

Gli appassionati di giochi da tavolo in generale, wargame in particolare, ma anche di giochi di ruolo e videogiochi, potrebbero essere incappati in diverse occasioni nel nome “Warhammer”.

Per il gioco di miniature in primis (sia nella sua versione fantasy, che in quella Sci-Fi “Warhammer 40000”), ma poi anche per i giochi di ruolo che hanno trasferito il setting del famoso wargame in dei manuali che permettono di vivere avventure narrate nello stesso mondo, e per svariati videogame che comprendono strategici in tempo reale ed a turni, nonché sparatutto e giochi di azione in prima e terza persona.

Warhammer sarà un fumetto Marvel

La notizia fenomenale per chiunque abbia conosciuto ed amato queste produzioni è, appunto, che a partire dall’autunno del prossimo anno, Marvel pubblicherà serie a fumetti e graphic novel ambientate nel mondo di Warhammer. Mark Basso, editor della Marvel Comics, commenta la notizia così:

Non riesco a spiegare quanto siamo eccitati all’idea di entrare nelle profondità degli estesi universi di Warhammer. Alla Marvel non siamo estranei a raccontare storie focalizzate profondamente su dei personaggi ma inserite in un mondo di storie interconnesse, e i fan adoreranno quello che sta già bollendo in pentola per i fumetti di Warhammer, assieme al team di Games Workshop.

Non ci resta che aspettare 12 mesi e nel frattempo, nessuno ci vieta di fantasticare incredibili evoluzioni. La strapotenza commerciale di Marvel, oggi, significa che su ogni progetto è sottoposto a potenziali adattamenti per franchise vari e cinema. Con il benestare di Disney, ovviamente.

Che sia l’occasione giusta, per Warhammer, di farsi conoscere dal grande pubblico? In fondo, a noi non dispace.

Leggi anche:
Fumetti Marvel: si riparte dal grandioso 2099
Kaenu Reeves conteso da Marvel e DC: circolano rumors
Dungeons and Dragons: un reboot scritto da autori Marvel?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close