Cinema, Film e Serie Tv

WandaVision: un doppiatore spagnolo è stato licenziato da Disney dopo uno spoiler eclatante

Nel mondo del cinema e della televisione (e oggi anche dello streaming), lo spoiler è il più grande nemico dello spettatore.
A quasi nessuno piace, e anche se lo si è demonizzato al punto da ritenere anche i trailer o le sinossi introduttive come tali, sempre sempre di più le persone che evitano come la peste materiali di anticipazione o “chiacchieroni”.

Ma lo spoiler è anche business; lo dimostra una delle serie del momento, WandaVision, che è basata sul principio delle “risposte che creano altre domande”. Figurate che effetto potrebbe assumere, per quest’opera Marvel, uno spoiler in piena regola… Ebbene, pare che proprio per colpa di qualche informazione di troppo, uno dei doppiatori della serie sia stato estromesso dal suo ruolo.

Doppiare o Spoilerare? Il dilemma con WandaVision

Iniziamo dicendo che se non avete visto la serie e non volete rovinarvi nulla, sarebbe meglio interrompere qui la lettura. In caso contrario, buon proseguimento.

Tutto è iniziato con Rodri Martin, doppiatore ufficiale di Evan Peters in lingua spagnola, che aveva – forse non volontariamente – spoilerato che avrebbe prestato la sua voce a Quicksilver.

quicksilver

Lo spoiler si commenta da solo; però, se osserviamo i titoli di coda del quinto episodio di WandaVision, notiamo che non è Rodri Martin a doppiare Pietro, bensì Manuel Gimeno. Da come è stato riportato dal sito Cinexcepion, il doppiatore è stato licenziato e dunque, sostituito nel montaggio finale.

WandaVision: un doppiatore spagnolo è stato licenziato da Disney dopo uno spoiler eclatante

Che dire? Abbiamo visto tante reazioni negative agli spoiler e se il licenziamento è un iter obbligatorio, dovremmo auspicarci che Tom Holland resista ancora a lungo, nei panni di Peter Parker.

La serie WandaVision è il nuovo prodotto di Disney Plus che unisce lo stile delle sitcom americane all’Universo Cinematografico Marvel. Qui, ritroviamo Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Vision (Paul Bettany) che pur essendo due esseri dai poteri incredibili, conducono (o almeno ci provano) una tranquilla vita di periferia.

Leggi anche:
WandaVision: un viaggio tra i fumetti che hanno ispirato gli easter egg della serie Disney Plus
The Falcon and the Winter Soldier: il trailer della serie Disney+
Marvel’s Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)
MCU fase 4: potrebbe estendersi fino al 2026
Elizabeth Olsen suggerisce che Scarlet Witch potrebbe diventare una cattiva in futuro (INTERVISTA)

Back to top button