Cinema, Film e Serie Tv

Vincent D’Onofrio pensa ad un film incentrato su Kingpin di Daredevil

La chiusura della serie TV Netflix Daredevil, probabilmente la più apprezzata tra i prodotti frutto della collaborazione tra Marvel e Netflix, è stata un duro colpo per i tanti fan di Matt Murdock. Dopo che Daredevil li ha abbandonati dopo tre stagioni, ancora molti sperano che un giorno potranno rivedere l’Uomo senza paura in qualche nuovo episodio. O meglio ancora, poiché la serie è connessa all’MCU, Matt potrebbe comparire in uno dei nuovi progetti dei Marvel Studios.
Vincent D’Onofrio, che nella serie TV interpreta Wilson Fisk, la mente criminale nota anche come Kingpin, parlando del futuro del mondo di Daredevil si è detto sarebbe del tutto interessato ad un film incentrato sulla figura del suo personaggio. Insomma, qualcosa che ricorda il Joker di Joaquin Phoenix.

vincent d'onofrio

Un Joker-Like per Kingpin è il desiderio di Vincent D’Onofrio

Tra il 2015 e il 2018, anni in cui è andata in onda la serie TV, D’Onofrio ha brillato nella parte del malvagio Kingpin. La performance gli è valsa una nomination al Saturn Award come Miglior attore non protagonista ed è stata ampiamente gradita sia dai critici che dai fan.

Le sue parole in una recente intervista con ComicBook.com a proposito di un ipotetico film su Kingpin sono state queste:

Sì, davvero, penso che sarebbe fantastico. Penso che ci sia molto altro da fare con lui, ma non si sa mai cosa…perché quando penso alla Marvel penso a tante trame, come se pensi alla DC, è la stessa cosa. Ci sono un sacco di storie. Non riesco a immaginare come capire quali saranno quelle che verranno raccontate in futuro, ed è così che la vedo essendo una persona creativa. Vedo molto più che soltanto il mio personaggio, vedo enormi opportunità.

La visuale di Vincent D’Onofrio quindi è molto ampia e sembra poter coinvolgere anche altri personaggi della New York di Daredevil, che sicuramente sarebbero necessari per movimentare un eventuale film incentrato su Fisk.

kingpin

E con un tweet, Vincent D’Onofrio risponde ad un articolo di ScreenRant che critica il potenziale ritorno di Wilson Fisk, dicendo che riportare su schermo Kingpin danneggerebbe l’arco narrativo del personaggio. Sottovaluti il Fisk della Marvel”, ha dichiarato D’Onofrio nel tweet. Non sottovalutare mai nessun villain guidato dalla sua forza interiore. ScreenRant, sai nel profondo del tuo cuore che può succedere di tutto.”

E allora non ci resta che attendere e sperare con lo stesso atteggiamento di Vincent D’Onofrio: massima apertura mentale verso i progetti della Casa delle Idee e dei Marvel Studios.

Leggi anche:
Joker sei TU! Metabolizzando il profondo significato del film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button