Cultura e Società

Unsolved Mysteries su Netflix potrebbe risolvere qualche caso grazie all’aiuto degli utenti

Lo scorso giugno avevamo parlato dell’arrivo della serie Unsolved Mysteries sulla piattaforma Netflix e ora arriva la notizia del grande successo riscosso dal programma. Basato sul modello storico andato in onda tra il 1987 e il 2010, la serie propone casi e misteri irrisolti affrontandoli in maniera molto avvincente. Una caratteristica della serie è il coinvolgimento dello spettatore e anche in questa edizione si mantiene la stessa linea.

In un’intervista a USA Today, il produttore esecutivo e co-creatore Terry Dunn Meurer ha dichiarato che Netflix ha già ricevuto 20 suggerimenti da parte degli spettatori che sono ritenuti credibili. A volte le segnalazioni arrivano sul sito Unsolved.com e dice Meurer “le passiamo alle autorità competenti“.

unsolved mysteries

Da ‘Unsolved Mysteries’ a ‘Solved Cases’

“Sono passate solo 24 ore. Speriamo che ci siano molte persone che non hanno ancora guardato e forse questo fine settimana si siederanno e abbufferanno gli episodi e avremo più informazioni” ha detto ancora Meurer dopo la prima puntata.

Alcune di queste informazioni riguardano la morte di Ray Riviera, trattato nella puntata “Mystery on the Rooftop” e la morte di Alonzo Brooks, affrontato nella puntata “No Ride Home”. Altre informazioni riguardano la scomparsa di Lena Chaplin, visto nella puntata “Missing Witness”.

Il coinvolgimento dello spettatore è una caratteristica della serie. Cold case o eventi paranormali affascinano e molte persone si premurano di condividere quanto è di loro conoscenza. Secondo Meurer, grazie ai suggerimenti degli spettatori, è stato possibile risolverne più di 260.

USA Today ha anche notato che “Unsolved Mysteries” si è classificato come il miglior spettacolo di Netflix già il giorno dopo la sua prima messa in onda.

Una delle caratteristiche dello storico programma, erano gli aggiornamenti dei casi durante lo show ma non sappiamo ancora se saranno presenti informazioni di aggiornamento anche durante questa edizione. I prossimi episodi sono previsti entro la fine dell’anno, quindi sembra probabile che se ci saranno novità su qualche caso, sarà possibile avere novità riguardanti le varie vicende.

Leggi anche:
True Crime: 7 imperdibili documentari e serie di genere direttamente da Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close