Cinema, Film e Serie Tv

Uno studio stabilisce l’horror più spaventoso (lista)

Nulla è meglio di un film dell’orrore aspettando Halloween. Ma qual è il miglior horror? Difficile scegliere, la mente corre ai classici come “L’Esorcista” o “Shining”, ma uno studio ha spodestato questi grandi classici, che mantengono un posto nel nostro cuore, in favore di altri film.

Forbes ha pubblicato i risultati di uno studio chiamato “Science of Scare Project” e condotto da Broadband Choices. Per realizzare questo studio, e rispondere all’annosa domanda si quale sia l’horror più spaventoso, hanno selezionate cinquanta persone di età diversa.

horror più spaventoso

Ai tester hanno visionato più di 100 ore di film di paura, ogni partecipante aveva un cardiofrequenziometro che valutava la frequenza cardiaca durante la visione del film. Quando la frequenza cambiava, indicava il film più terrificante. In questo modo sono stati scelti i 35 film horror più spaventosi di sempre.

L’horror più spaventoso secondo lo studio: Sinister

L’horror vincitore è stato Sinister di Scott Derrickson del 2012 con Ethan Hawke. La media dei battiti rilevata è di 65 battiti al minuto, ma durante Sinister è salita a 86 battiti al minuto.

Il film racconta di uno scrittore interpretato da Ethan Hawke che si trasferisce in una nuova casa insieme alla famiglia. Qui scopre una serie di vecchi filmini che riportano terribili crimini, incuriosito e sconvolto indaga sull’origine di quei video scatenando un feroce demone contro la sua famiglia.

Il regista Scott Derrickson ha condiviso la notizia con un tweet scrivendo:

Qual è il film più spaventoso di sempre? La scienza ora ha una risposta a questa domanda… Secondo la frequenza cardiaca dei partecipanti, nessun film ha spaventato le persone più di Sinister, un thriller/horror del 2012 con Ethan Hawke.

sinister

Per chi fosse interessato, ecco la lista dei primi 25 film horror: Sinister, Insidious, The Conjuring, Hereditary, Paranormal Activuty, It Follows, The Conjuring 2, The Babadook, The Descent – Discesa nelle tenebre, The Visit, A quiet Place, A nightmare on Elm Street, Halloween, Non aprite quella Porta, 28 giorni dopo, L’Esorcista, Hush – Il Terrore del Silenzio, It, Scream, The Grudge, The Witch, The Blair Witch Project, Alien La cosa.

Leggi anche:
40 curiosità sui nostri film horror preferiti
In Giappone si mantiene il distanziamento sociale con il Drive-in Horror
Killer Camp: arriva il Reality Show basato sugli Horror Slasher anni ’80 (VIDEO)
Libri Horror: i titoli da non perdere per nessun motivo (TOP 5)
Murder Manual: Emilia Clarke sbarca su Prime Video con una nuova antologia Horror

Back to top button