Non categorizzato

Un futuristico casco per proteggersi dal Coronavirus arriva sul mercato (VIDEO)

Il Coronavirus ci ha ormai abituati a supporti che mai avremmo immaginato di utilizzare – come la mascherina. Tuttavia questo fastidioso, ma indispensabile elemento è diventato parte del nostro vivere quotidiano e sarà così ancora per diverso tempo.

Le mascherine chirurgiche sono state, via via, sostituite con quelle personalizzate più gradevoli e meno inquinanti, ma la sicurezza è al primo posto e la ricerca per trovare il supporto migliore continua. E in questo contesto si inserisce una novità. Una mascherina che avvolge l’intera testa come un casco.

casco coronavirus

AIT Elmet: il casco per proteggersi dal Coronavirus

L’idea del casco AIR è di Micheal Hall della Hall Labs, ed è il primo prodotto di MicroClimate fondato proprio da Hall. Il casco/mascherina è nato per i viaggi e facilitare l’utilizzo di mezzi di trasporto come aereo, treno, taxi ecc senza rischiare la propria o l’altrui salute.

In un video Hall presenta la sua creazione spiegandone le caratteristiche. Il casco/mascherina ha una visiera in acrilico che “filtra sia l’aria in ingresso che quella in uscita attraverso filtri HEPA che si trovano davanti e dietro i nostri fan”.

Le ventole mantengono pulita l’aria all’interno della maschera tenendo lontani germi, l’aria poi è espulsa dalla parte posteriore, in questo modo si evita che la mascherina possa appannarsi. Chi indossa il casco può portare comodamente gli occhiali o un airpod.

E’ impermeabile e la parte interna, che avvolge anche il collo, può essere rimossa e lavata con facilità, per ora il casco/mascherina è venduta solo nei colori bianco e nero. Ha un’autonomia di quattro ore, poi occorre cambiare le batterie o utilizzare la presa USB per ricaricarsi. L’unico inconveniente è il costo che si aggira intorno ai 199 dollari.

elmo coronavirus

Abbiamo portato mascherine di ogni tipo, abbiamo visto mascherine firmate e costosissime e abbiamo visto l’ingegno umano proporre ricicli interessanti come e maschere da sub, questa potrebbe essere una valida alternativa dal momento che le mascherine rimarranno con noi ancora per un po’ di tempo.

Leggi anche:
Dal perché usare le mascherine alle mascherine personalizzate
Arrivano le Mascherine Disney per supportare famiglie e comunità bisognose (LINK)
COVID-19: un video mostra visivamente il modo in cui le mascherine aiutano a non diffondere il virus (VIDEO)
Arrestato il fondatore dell’antivirus McAfee: indossava un tanga come mascherina
Hollywood pensa alle scene di Sesso in CGI come standard post-quarantena

Back to top button