Cinema, Film e Serie Tv

Un fan decifra il codice di Boba Fett visto in The Mandalorian

La serie di The Mandalorian sta regalando molte soddisfazione ai fan di Star Wars. Nell’ultimo episodio dello Show andato in onda su Disney+, infatti, abbiamo rivisto il cacciatore di taglie conosciuto come Boba Fett.

Il famoso personaggio, già nel cuore di molti fan, ha mostrato al nostro protagonista il codice della sua armatura e pare che qualche spettatore molto appassionato e particolarmente volenteroso abbia già decodificato quelle strane scritture.

Il mistero del codice di Boba Fett

Diciamocelo, già solo vedere la vecchia armatura danneggiata di Boba Fett è stato sufficiente per i fan di Star Wars per amplificare l’amore che stanno provando per questa serie, ma Dave Filoni e Jon Favreau hanno deciso di fare un ulteriore passo avanti.

Cerchiamo di ricordare cosa è successo.

Nel quattordicesimo capitolo della serie, il nostro eroe Mandaloriano porta Grogu sul pianeta Tython. Tuttavia, quando arriva, scopre di non essere solo. Din Djarin si trova presto faccia a faccia con Boba Fett, che sta cercando di riavere la sua armatura ed è disposto a non fermarsi davanti a nulla per ottenere ciò che gli appartiene.

Anche Fennec Shand, che tutti davano per morta, ritorna in questo episodio e scopriamo che lavora con Boba Fett. Ovviamente, Djarin non era intenzionato a rinunciare all’armatura a causa del suo credo, ma dopo il ritorno dell’Impero e il tentato rapimento di Grogu, Boba Fett decide di riprendersi la sua armatura da solo per risolvere la situazione.

djarin

Dopo aver combattuto l’Impero, Boba Fett si avvicina a Din Djarin e gli spiega l’importanza dell’armatura mostrandogli cosa rappresenta per lui. Per dimostrarlo, tira fuori un codice a catena vecchio di 25 anni, che Djarin riconosce immediatamente, anche se la maggior parte degli spettatori non ha colto, chiaramente, la traduzione.

Per fortuna, c’è chi ha decifrato il codice, comprendendo cosa c’è scritto: “Foundling, Took into … The year the … Concord Dawn, Mentor Jast, Father Fett, Boba Fett.”

Concord Dawn è il pianeta natale del padre clone di Boba Fett, Jango Fett, che era un trovatello come Din Djarin. “Father Fett” è probabilmente un riferimento a Jango, mentre Mentor Jast è probabilmente un riferimento a Jaster Mereel, anch’egli di Concord Dawn.

Nel canone di Legends, Jaster era il padre adottivo di Jango. Sembra che Jon Favreau e Dave Filoni si stiano tuffando in Legends per riconfigurare una storia per Boba Fett, per il quale si vocifera che stia arrivando una serie prequel di The Mandalorian.

Il codice a catena continua, ma non può essere decifrato, il che significa che c’è un pezzo della storia di Boba Fett in cui è ancora possibile immergersi. La speculazione su una serie live-action di Boba Fett è già partita sul web, con il casting già in corso.

Tornando alla serie The Mandalorian, l’iconico cacciatore di taglie si sente in debito con Din Djarin per aver recuperato la sua armatura e si dimostra disposto ad aiutare l’eroe nella sua prossima missione.

Il capitolo 14 di Mandalorian è stato un episodio davvero mozzafiato, pieno di molte informazioni che hanno sovraccaricato gli spettatori all’inverosimile. Non ci resta che attendere il prossimo venerdì per sapere come andrà a finire.

Leggi anche:
The Mandalorian 13: l’emozionante regalo di Dave Filoni ai fan (RECENSIONE)
Giancarlo Esposito, l’attore di Moff Gideon, a ruota libera sul futuro di The Mandalorian (INTERVISTA)

Back to top button