Giochi di Ruolo e Boardgame

The Umbrella Academy card game: arriva il gioco di carte

The Umbrella Academy, la graphic novel di Gerard Way, ha riscosso molto successo grazie alla serie TV omonima su Netflix, e vista la crescente popolarità, sta per uscire con un gioco di carte / da tavolo che stuzzica la nostra attenzione.
L’Umbrella Academy Game è un progetto Kickstarter che è stato già completamente finanziato ed ha raggiunto i suoi obiettivi in ​​poco tempo.

Da quello che sappiamo, il gameplay è estremamente semplice e sembra proprio di trovarci di fronte un gioco che vuole omaggiare soprattutto la serie a fumetti.

Il gioco di carte di The Umbrella Academy

Il primo impatto che si ha col gioco è quello visivo. Il design delle carte e quello con cui sono raffigurati i personaggi sono chiari omaggi all’opera di Way e riescono a far immergere i partecipanti nell’atmosfera dei fumetti.

Lo scopo del gioco, per farla breve, è quello di affrontare una serie di nemici e gradualmente accumulare sempre più potere per prepararsi allo scontro finale.

Questo concetto è simile alla linearità con cui si muovono gli intrecci della controparte narrativa.

Avendo uno stile di gioco intuitivo, il titolo fa l’occhiolino a enigmi di logica e matematica. Tuttavia, non serve una grande capacità di calcolo per vincere, piuttosto una certa abilità nelle proprie strategie.

I nemici si susseguono uno dopo l’altro (a volte insieme) e saranno pronti ad assestare una determinata quantità di danni, i giocatori devono essere più abili e sconfiggerli superando i loro valori con le combinazioni di carte a disposizione.

the umbrella academy card game

Grazie all’utilizzo delle carte più potenti, pescate casualmente o date dalla combinazione di determinate abilità, può capitare di uccidere un nemico istantaneamente, senza neanche doversi preoccupare di un ipotetico scontro.

Purtroppo, però, ci vorrà molto più tempo per la comprensione del libro delle regole, non proprio il massimo in fatto di immediatezza. In sostanza, ci vuole molto più tempo a capire le regole che a giocare.

The Umbrella Academy non è certamente uno dei migliori giochi di carte sul mercato e magari, se siete giocatori di titoli simili, non farà per voi, ma se siete fan della serie allora questo gioco potrebbe piacervi molto.

Leggi anche:
Tutti – ma proprio tutti! – i giochi da tavolo in “The Big Bang Theory” (Nota introduttiva)
Tellstones: League of Legends avrà il suo gioco da tavolo, ecco cosa ne sappiamo (VIDEO)
Monster Hunter: uno sguardo al futuro Gioco da Tavolo
Contra, il classico per NES, arriva in versione gioco da tavolo
Resident Evil 3: con il reboot videoludico arriva anche il gioco da tavolo
Monopoly: l’inaspettato messaggio morale per cui il gioco da tavolo è stato creato
Annunciato Legends of Grayskull, GdR ufficiale di He-Man and the Masters of the Universe (VIDEO)

Back to top button