Anime e Cartoni

L’ultimo film di Gintama è ora il più redditizio del franchising

Gintama: The Final è ora il film di maggior incasso della serie anime omonima, grazie al suo successo al botteghino.

La serie manga originale di Hideaki Sorachi è giunta al termine qualche tempo fa, ma il franchise è tornato per un’ultima grande avventura che conclude l’opera anime con un nuovissimo lungometraggio che adatta non solo gli eventi finali della serie originale, ma con nuovo materiale aggiuntivo esclusivo per il film.

In Giappone il film alla sua uscita ha incassato più dell’apprezzatissimo film di Demon Slayer.

Gintama: The Final in vetta alle classifiche

Quest’arco finale sotto forma di lungometraggio però è stato talmente tanto apprezzato nel paese del sol levante che ha completamente battuto tutti i record di incassi per il suo stesso franchise nel loro insieme.

gintama the final

L’account Twitter ufficiale di Gintama: The Final ha annunciato che il film ha superato (nel periodo della stesura di questo articolo) 1,74 miliardi di yen (circa 16,3 milioni di dollari) al botteghino giapponese a partire dal fine settimana del 28 febbraio per un totale di 1,25 milioni di biglietti in totale.

Questo è più dell’intera sequenza cinematografica del precedente film Gintama – The Movie: The Final Chapter: Be Forever Yorozuya che ha incassato 1,7 miliardi di yen. Per festeggiare, il character designer Shinji Takeuchi ha illustrato il buon Gintoki in una bozza esclusiva.

L’unica cosa che ci dispiace è che non è stato annunciata al momento nessuna versione internazionale del film ed è introvabile fuori dal Giappone, ma i fan di tutto il mondo sono speranzosi per una locazione straniera e, magari, per un nuovo sequel.

Leggi anche:
Qualche Anime per ritrovare la motivazione quando si è tristi (LISTA)
I migliori anime da vedere in arrivo nei primi mesi del 2021
Anime da vedere assolutamente (e disponibili in streaming)!

Back to top button