Non categorizzato

Ufo Robot Goldrake torna in un nuovo videogioco

Le case videoludiche, ormai da tempo, hanno imparato quanto sfruttare l’effetto nostalgia sia un’ottima mossa commerciale. Basti vedere come il Remake dei tre classici Crash Bandicoot abbiano venduto più del quarto capitolo inedito.
Eppure a volte capita che delle software house vogliano riportare in auge un prodotto ormai scomparso semplicemente per interesse personale o per il gusto di farlo: questo è il caso di Goldrake, uno degli Ufo Robot più famosi al mondo, che tornerà in un videogame inedito.

Goldrake pronto a salvare il nostro divertimento

UFO Robot Grandizer, trasformato da noi in Italia in Goldrake, è uno di quegli eroi animati che ha cresciuto numerose generazioni nate a cavallo tra gli anni 70 e gli anni 90.

Ufo Robot Goldrake torna in un nuovo videogioco

Ancora oggi, lui, al pari di grandi suoi pari come Kenshiro, l’Uomo Tigre, Rocky Joe, Lady Oscar e Sailor Moon è ricordato con nostalgia da molti genitori di figli che oggi guardano anime che devono la loro pubblicazione proprio ai sopra citati.

Il nome ufficiale di questo progetto è UFO Robot Grandizer e dovrebbe approdare, in un futuro prossimo, sia su console che su PC.

Non ci sono purtroppo troppe informazioni a riguardo ed i dettagli sono veramente poco, ma ciò che si sa è che dietro questo sviluppo troviamo la casa videoludica Microids.

Ufo Robot Goldrake torna in un nuovo videogioco
Eccolo in una delle sue apparizione nella serie Super Robot Wars

La software house francese è famosa per aver sviluppato titoli come Syberia 3, Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir e per essersi occupati dell’ultimo (purtroppo non eccelso) remake di XIII.

Siamo fiduciosi sulle capacità dei membri di Microids, ed in tutta sincerità attendiamo felici l’arrivo di un titolo ispirato alle serie di Go Nagai. Quest’ultimo, considerato da molti come un innovatore dei Manga, è conosciuto soprattutto per le sue opere Devilman, Mazinger Z e Getter Robot, che hanno avuto numerosi giochi (anche se non eccezionali) approdati su arcade, console e PC.

Per lo più i suoi personaggi li possiamo ritrovare nelle serie di Super Robot Wars (che abbiamo recensito qui e qui), ma avere un titolo Stand-Alone non ci dispiace.

Leggi anche:
UFO Robot Goldrake ritorna con un nuovo ed inedito fumetto
Goldrake: 11 curiosità sul robottone per i suoi 45 anni
Go Nagai: curiosità sull’autore che ignoravi

Back to top button