Giochi di Ruolo e Boardgame

Twilight 2000: Free League annuncia una riedizione del classico GdR

Free League Publishing si sta lanciando in molti progetti ambiziosi ultimamente, tra trasposizioni GdR di serie cinematografiche, riedizioni di vecchie glorie in chiave moderna e titoli inediti. Da poco è stato annunciato che sarebbe iniziata la localizzazione di uno dei suoi ultimi giochi, Alien RPG, in varie lingue tra cui possiamo trovare l’italiano a cura di Ward Edizioni. E per non farci sentire la loro mancanza, hanno ben pensato di annunciare una nuova edizione di Twilight 2000, un GdR ormai dello scorso secolo.

Twilight 2000 e la terza guerra mondiale

Twilight: 2000 è ambientato in un distopico 2000 in cui si combatte una devastante terza guerra mondiale. Gli autori del gioco originale, Games’ Designer Workshop, lavoreranno assieme a Free League nella figura di Marc Miller a questa nuova edizione, la quarta dall’uscita dell’originale.

Lo scopo di Free League sembra quello di creare una nuova boxed set che possa rendere più fruibili i temi della sopravvivenza apocalittica della terza guerra mondiale grazie alle più moderne teorie di Game Design.

Tramite il loro Year Zero Design, infatti, utilizzato originariamente per Mutant: Year Zero e poi per altri loro GdR, faranno interpretare ai giocatori il ruolo di sopravvissuti, che si tratti di civili o soldati, che dovranno ambientarsi in una Polonia devastata dalla guerra, anche se stavolta sarà presente un setting alternativo ambientato in Svezia ed una sezione che aiuti i giocatori ad ambientare l’avventura in altri luoghi.

Un team degno di nota

A lavorare con Gamers’ Design Workshop e Free Legue saranno Amargosa Press (Conspiracy RPG, da poco giunto alla sua quarta edizione), Far Future Enterprises (produttori di Traveller science-fiction Roleplaying Game) e lo studio polacco Black Monk Games che curerà il setting della Polonia nel 2000 alternativo.

Con questi nomi, mi aspetto una buona riedizione e soprattutto, Free League ha una enorme esperienza nel campo, maturata con titoli come Coriolis: The Third Horizon e Forbidden Lands, considerato tra i migliori GdR del 2018.

Ma per il momento non sappiamo altro, quindi non possiamo che attendere più notizie: la campagna Kickstarter dovrebbe partire ad agosto, per permettere ai publisher di rilasciare il gioco all’inizio del nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close