Tecnologia

Tutto quello che serve per proteggere il tuo smartphone

Lo smartphone è ormai uno strumento fondamentale per chiunque; la tecnologia fa passi da gigante e sono sempre più numerosi gli articoli che vantano efficienza e funzionalità d’eccezione. Lo confermano i tantissimi modelli di smartphone che sono presenti sul mercato, ognuno dei quali si differenzia per funzioni e software peculiari eppure, esiste una cosa direttamente proporzionale al loro status evolutivo: la propria delicatezza nonché la costante esigenza di essere in qualche modo “protetti” da urti e cadute.

Oltre alle varie applicazioni e anti-virus mirati a proteggere il sistema software del proprio dispositivo, si rende indispensabile adottare una serie di comportamenti e contromisure per far si che il prodotto possa durare il più a lungo rispetto alle “intemperie” della vita quotidiana, che in questo caso sono rappresentate dagli utenti maldestri e sbadati.

Non si tratta di spendere migliaia di euro o acquistare protezioni particolari, bastano alcuni accorgimenti e degli accessori per telefono che fanno da scudo per determinati incidenti. Vediamo cosa potrebbe tornarci utile!

Protezione dello schermo

Che sia uno smartphone appena acquistato o già in possesso, uno degli accessori da avere sempre a disposizioni e che solitamente è installato al primo acquisto, è la pellicola schermo.

E’ indispensabile soprattutto per i touch-screen che tendono facilmente a infrangersi alla prima caduta. In commercio ce ne sono di diversi modelli e spessori, occhio però a scegliere quello compatibile con la propria tipologia di smartphone perché non tutte sono adattabili.

Infatti, possiamo trovare quelle in vetro temperato (molto resistenti e con la quasi certezza che lo schermo principale non si rompa), quelle in idrogel (di ultima generazione che hanno la capacità di assorbire gli urti e di rigenerare piccoli graffi), in policarbonato (la versione migliorata della pellicola di plastica).

Cover esterna

Un altro accessorio molto utile è la cover del telefono che può sembrare banale e associata solo a una preferenza estetica ma che in realtà, svolge un ruolo importante nella protezione del cellulare.

Infatti, molte cover sono appositamente progettate per resistere a cadute importanti. Anche tra queste ne sono presenti di ogni forma e dimensione, sottili oppure spesse, a portafoglio o ibride; questo dipende dai proprio gusti e dall’uso che se ne fa, l’importante che sia qualitativamente solida.

E’ possibile anche personalizzarle ma senza mai distogliere lo sguardo dalla funzione principale: proteggere il vostro smartphone!

Impugnature e anelli per cellulare

Per le persone che hanno il telefono quasi sempre in mano, alcuni degli accessori che potrebbero aiutare a non causare cadute spiacevoli, sono le impugnature e gli anelli per cellulare.

Ci sono davvero un’infinità di modelli e permettono di tenere il telefono minimizzando il rischio che possa scivolare e cadere a terra, rompendosi. Danno una maggiore stabilità e un’impugnatura più sicura, consentendo la possibilità di utilizzare il telefono in totale sicurezza.

Inoltre, anche questi sono personalizzabili e permettono di creare una combinazione perfetta con gli altri prodotti suggeriti, nonché attribuire un certo stile al proprio dispositivo.

LEGGI ANCHE:
Come proteggere il telefono dall’essere hackerato da spyware

Back to top button