Eventi e Fiere

Tutte le novità del San Diego Comic-Con 2019

Si è conclusa la fiera "nerd" più importante al mondo

San Diego Comic-Con, una delle convention più nerd e popolari in assoluto, si è conclusa anche quest’anno, lasciando però al suo pubblico molte succulente novità di cui parlare.

La prima grande bomba è certamente quella sganciata da Marvel che, dopo la conclusione definitiva del progetto Avengers, decide di allargare il suo Marvel Cinematic Universe con le sue fasi 4 e 5. Ma non solo, è stato anche mostrato un video gameplay del videogioco dedicato ai nostri amati supereroi chiamato Marvel’s Avengers. I dettagli sul progetto verranno rivelati durante la Gamescom di quest’anno (20-24 Agosto).

Rimanendo in tema di videogames, un altro protagonista del Comic-Con è stato Hideo Kojima, che ha parlato del suo ultimo progetto Death Stranding, mostrando le bellissime cover della standard edition e della versione steelbook del gioco.

L’autore si è lasciato scappare che in un primo momento aveva scelto Keanu Reeves per il ruolo che alla fine è andato a Mads Mikkelsen. Kojima si è anche sbilanciato sul tema Battle Royale, scoccando qualche frecciata contro Fortnite e simili, considerandoli un modo semplice per fare soldi a scapito della creatività.

Rimanendo in tema di videogames, un altro protagonista del Comic-Con è stato Hideo Kojima, che ha parlato del suo ultimo progetto Death Stranding, mostrando le bellissime cover della standard edition e della versione steelbook del gioco. L’autore si è lasciato scappare che in un primo momento aveva scelto  per il ruolo che alla fine è andato a Mads Mikkelsen. Kojima si è anche sbilanciato sul tema Battle Royale, scoccando qualche frecciata contro Fortnite e simili, considerandoli un modo semplice per fare soldi a scapito della creatività.

Hideo Kojima, fondatore di Kojima Productions. In passato ha lavorato per Konami dal ’86 al 2015, scrivendo e producendo la fortunata serie Metal Gear.

Serie Tv del Comic-Con

Durante il Comic-Con è stata messa anche tanta carne al fuoco per quel che riguarda le serie tv. Molti trailer sono stati mostrati. Alcuni molto adrenalinici, come Watchmen che arriverà sui nostri televisori a Ottobre di quest’anno. Altri molto attesi, come His Dark Materials, Westworld 3 ed Agents of Shield. Ma come al solito, chi ha sparato più in alto di tutti è stato Netflix, sorprendendo il suo pubblico con un trailer di The Witcher, serie ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski e i pluripremiati videogiochi di CD Projekt Red.

Per quanto riguarda Dc Universe, oltre al trailer dell’ottava stagione di Arrow, al Comic-Con è stato mostrato anche quello di una nuova ed esuberante serie animata incentrata su Harley Quinn, che nella versione statunitense verrà doppiata dalla simpaticissima Kaley Cuoco (La Penny di The Big Bang Theory).

Leggi anche:
Hideo Kojima distrugge gli sviluppatori di Battle Royale
Marvel fase 4: si ricomincia dal Cinema e dalla Tv
The Witcher: arriva il trailer della serie Netflix

StoriediJoe

Io come Stephen King sono convinto di avere un cuore di bambino… La differenza è che, mentre lui asserì di averlo in un vaso di vetro sulla sua scrivania, il mio fortunatamente batte nel mio petto e ciò che più di tutto riesce a farlo accelerare è ascoltare una grande storia. Sono un grande appassionato di cinema, letteratura e serie televisive ed è principalmente di questi argomenti che desidero scrivere e discutere (ma non solo). I miei gusti letterario-cinematografici spaziano dal genere d’avventura all’horror, dalla commedia al dramma, passando per la saggistica. Sono interessato a tutto ciò che abbia una storia da raccontare e delle emozioni da esprimere.
Back to top button