Cinema, Film e Serie Tv

Tron 3 si potrebbe fare davvero grazie a Disney Plus

Tron: Legacy non ha certo avuto il successo che un prodotto Disney si sarebbe potuto aspettare. Ma pare che questo non abbia fermato la produzione di un seguito che diverrebbe il terzo episodio di una serie iniziata con il classico degli anni 80. Fino ad ora la cosa non sembrava abbastanza seria, ma pare che Disney Plus stia offrendo alla produzione la possibilità di fare un passo in più per realizzare il progetto di un Tron 3.

Un’intervista illuminante su Tron 3 (sarà per tutti quei LED?)

Durante una recente intervista il direttore esecutivo Disney, Mitchell Leib, ha dichiarato:

Grazie a Disney Plus abbiamo l’opportunità di produrre contenuti che alternativamente non saremmo stati in grado di creare. Non avremmo potuto perché siamo nel business dei grandi film, e nel business dei grandi film non si fanno piccoli film a meno che l’idea alla base non sia una grande idea. Sostanzialmente lavoriamo solo a progetti che pensiamo possano rendere al box office cifre dell’ordine di miliardi. Da un lato è una gran cosa, ma dall’altro abbiamo uno spazio d’azione molto stretto. Credo che Disney+ ci darà l’opportunità di espandere il genere di contenuti che possiamo creare.

tron legacy

E dopo queste basi l’intervista si sposta più specificatamente su Tron e continua parlando dei Daft Punk e dello studio che realizza i loro video musicali.

Ero a pranzo con Paul Hahn e stavamo giusto discutendo di Tron 3. E abbiamo un copione grandioso, voglio dire, un copione davvero fenomenale per il quale siamo veramente entusiasti. E adesso pensiamo che sia il periodo giusto, e che abbiamo imparato molte lezioni dallo scorso film.

Un progetto che attendeva solo una chance da Disney Plus

Sappiamo da tempo che il progetto c’era, in una forma o nell’altra. Abbiamo avuto notizie di un possibile nuovo film di Tron con Jared Leto, di una serie di Tron per Disney Plus che non è mai arrivata, ma non sono mai state più che voci. Ora sembra che Leib abbia invece le idee piuttosto chiare:

La prima cosa giusta da fare è coinvolgere i Daft Punk, e per quanto siano sempre aperti a tutto bisogna valutare le circostanze. Non sappiamo nemmeno con certezza chi potrebbe dirigere il film, anche se la speranza è che Joe Kosonski torni alla regia. Molte cose dovranno incastrarsi bene, ma diciamo che c’è una mentalità aperta a riguardo.

Voi cosa ne pensate? Suppongo che ci sia un po’ di sfiducia attorno a Tron 3 ma giocare sui propri franchise già noti potrebbe essere un buon modo per offrire intrattenimento diversificato attraverso Disney Plus che per quanto sia partito in pompa magna, dovrà iniziare a proporre molte novità per poter competere con Netflix ed altri servizi di streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close