Consigli per Gli Acquisti

I trend tecnologici in vista del 2020: qualche idea regalo

A Natale siamo tutti più buoni ma ultimamente, siamo anche più impegnati. A causa di questi impegni – che siano essi lavorativi, familiari o di chissà quale natura – ci ritroviamo spesso in ritardo con i regali da fare.
Qualcuno più furbo c’ha pensato per tempo, qualcun’altro che si sentiva più furbo li ha presi da internet non controllando la spedizione, ma qualcun’altro ancora non c’ha ancora pensato.
Beh, DON’T PANIC! Se è un bel regalo che cercate possiamo aiutarvi grazie ai trend tecnologici previsti per il 2020.

Trend tecnologici e oggetti del desiderio

Belli, Utili, Facili da impacchettare e ci liberano dal problema della “Taglia”. La “tecnologia” si è guadagnata – meritatamente – il primo posto nella classifica dei regali di Natale; un regalo Hi-Tech riesce ad unire utilità e bellezza ed è acquistabile per lei e per lui perché unisce i gusti e fa felici tutti. Sopratutto chi si scervella meno coi regali di Natale.

Al vostro amico/a piace leggere? Prendete un Ebook Reader che sembra un libro – ma non lo è – impermeabile.

Pulsanti fisici per girare la pagina con una mano sola, schermo antiriflesso da 7 pollici, peso di soli 192 grammi – che neanche i macellai più esperti – memoria di archiviazione che consente di tenere nel proprio ereader 6mila libri: il nuovo Kobo Libra H20, con 4 SleepCover originali (nero, grigio, rosa ed acqua), impermeabile fino a 60 minuti a due metri di profondità.

Grazie alla risoluzione di 1680 x 1264 300 ppi, offre un’esperienza di lettura ad alta definizione ed è caratterizzato da un design che ne consente la presa sia con una mano sola che con entrambe le mani, con la possibilità di sfogliare le pagine con il touch o usando i due tasti fisici sul bordo (in rilievo per simulare la presa del libro cartaceo).

La tecnologia ComfortLight PRO riduce l’esposizione alla luce blu (che può influire negativamente sul sonno) e imita automaticamente la naturale progressione del sole emettendo la luminosità e la tonalità ottimali in base all’ora del giorno.

Attraverso l’intergrazione a Pocket si potranno anche salvare gli articoli web che troviamo interessanti per poterli leggere in seguito direttamente sul nostro e-Reader

Ma se non ama la lettura potete optare per altro, tipo il nuovo Iphone! Non è Natale senza un nuovo iPhone, quest’anno con una cartella colori senza precedenti, 10 in tutto – più di un arcobaleno! – declinata su tre modelli di smartphone: iPhone 11 (evoluzione di iPhone XR), iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

La novità che li accomuna tutti è la nuova scocca del comparto fotografico, che diventa quadrata ed ospita  due fotocamere aggiungendo la lente ultra wide, ovvero il grandangolo a 120°, e potenziando lo zoom a 2x: le informazioni aquisite dalle tre lenti vengono integrate attraverso l’intelligenza artificiale con tecnologia DeepFusion dove vengono fusi insieme 9 scatti (che lo smartphone registra nello stesso momento concentrando l’attenzione su 9 aspetti diversi della foto) per offrire un risultato più dettagliato. Anche di notte, grazie alla Night Mode, si ha una risoluzione maggiore di foto.

Ma neanche l’IPhone è regalo gradito? Magari perché se ne ha già uno – o più di uno? Bene, regalate delle cuffie o degli altoparlanti personalizzati!

Dimenticate cavi, rumori e distrazioni dal mondo esterno e immergetevi nella vostra musica preferita (attenzione però quando attraversate): le cuffie in-ear Sony WF-1000XM3 assicurano eliminazione del rumore, l’imbattibile qualità audio della famiglia 1000X, batteria a lunga durata e funzione di ricarica rapida – oltre a controlli touch regolabiliassistente vocale e sistema Adaptive Sound Control per un’esperienza di ascolto incredibile. Come casse personalizzate, invece, non dovrete puntare a un modello preciso, basta il pensiero e soprattutto… La fantasia! Ebbene, mi riferisco a quei tipi di articoli pubblicitari che è possibile modificare online con immagini e frasi personalizzate. Avranno delle funzioni standard ma il raggio di azione è a dir poco illimitato. Consigliato se siete dei creativi! Anche perché si tratta di uno dei più recenti trend tecnologici, con questa scelta andrete sul sicuro.

Se neanche le cuffie vanno benne, allora perché non regalare il nuovo smartwatch Galaxy Watch Active 2 di Samsung? Esso rende possibile uno stile di vita completamente connesso e più sano attraverso piccoli, ma significativi, cambiamenti quotidiani, dal raggiungimento degli obiettivi di benessere per il sonno, alla forma fisica e la gestione dello stress, fino al completamento efficiente delle attività.

Disponibile in due formati (44 mm e 40 mm di diametro) e due stili gli smartwatch possono essere personalizzati con una gamma di opzioni aggiuntive per cinturini e quadranti.

E se neanche lo smartwatch andrà bene – e che cavolo però – andiamo verso altri trend tecnologici; che ne dite di una fotocamera a sviluppo istantaneo con messaggio audio?!

La nuova instax mini Liplay, è una fotocamera ibrida a sviluppo istantaneo che permette di registrare e stampare un messaggio audio fino a 10 secondi sull’istantanea. Cosa significa? In pratica LiPlay registra fino a 10 secondi di audio e li converte in un codide QR che aggiunge alla foto prescelta (dal monitor LCD sul retro della fotocamera).

Una volta stampata la foto, scansionando il QR con uno smartphone si potrà sentire il messaggio. Per la serie “Foto che puoi sentire!”.

Ma essendo ormai tutti connessi, in un mondo di influencer ed influenzati, un ottimo regalo sarebbe anche la Insta360 GO, una micro videocamera che pesa appena 18,3 grammi e può essere portata ovunque: grazie alle dimensioni ultra compatte, corpo magnetico e una serie di accessori, GO può essere agganciata o appesa praticamente a qualsiasi cosa, per avere massima libertà di movimento e mani libere, senza dover ricorrere allo smartphone.

Che dire? Potreste chiedere aiuto a Babbo Natale, oppure potreste facilitargli il compito quest’anno e pensare voi ad un regalo per le persone a cui volete bene. O per voi stessi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close