Videogiochi e Gaming

Arkham Horror: Mother’s Embrace si mostra nel suo primo trailer

Arkham Horror, famoso Gioco da Tavolo prodotto da Asmodee, sbarca sulle piattaforme di gioco virtuali, e da quanto possiamo vedere, si prospetta essere un videogame molto interessante e ad alto tasso di adrenalina non-euclidea. In questi giorni è uscito un trailer che mostra il gameplay del gioco, e l’hype ha raggiunto livelli altissimi – praticamente cosmici.

Arkham Horror: Mother's Embrace si mostra nel suo primo trailer

Arkham Horror: Mother’s Embrace sarà un RPG tattico ispirato alle dinamiche della versione da tavolo, dove si potrà scegliere un personaggio tra 12 disponibili, tutti provenienti dall’universo dei miti di Cthulhu, che farà da investigatore per cercare di impedire ad un malvagio culto di risvegliare Grandi Antiche potenze malevole e distruggere l’intera umanità.

La trama sarà la seguente: nel 1926, una professoressa di astronomia viene trovata morta in circostanze misteriose, apparentemente vittima di un brutale omicidio da parte di forze occulte. Il protagonista dovrà mettere insieme un team di investigatori per indagare sulle forze che agiscono dietro ad avvenimenti sempre più strani e oscuri, e scongiurare il risveglio del Male assoluto, il tutto combattendo contro l’inevitabile follia che attanaglierà la mente dei personaggi e metterà a repentaglio la loro salute mentale e le loro abilità di fronte a potenze malvage inenarrabili.

Ci saranno sia gli elementi classici di Arkham Horror che hanno reso il gioco così popolare, sia una dose massiccia di elementi lovecraftiani e squisitamente weird che sicuramente faranno contenti i fan più accaniti del Solitario di Providence (tra cui la sottoscritta).

Il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell’anno sia per console che per PC (via Steam). Noi vi lasciamo al trailer, e …. buoni incubi!

Leggi anche:
Lovecraftesque: l’orrore cosmico come mai è stato affrontato
Lovecraft Country: la serie di HBO ha un nuovo, spettacolare, trailer (VIDEO)
83 anni fa ci lasciava Lovecraft: le opere indispensabili per conoscere il Maestro

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, maladaptive daydreamer. Il Culto Vive.
Back to top button