Humor e Varie

Torta lego in stop-motion: preparatevi ad avere fame

Come avrete notato, nel 2020 sono successe molte cose strane, incluso il fatto che all’improvviso ci siamo resi conto che qualsiasi cosa potesse effettivamente essere una torta. Ti piace quella scultura di John McClane di Bruce Willis in Die Hard? Quella è una torta. Vuoi goderti una bella tazza di caffè caldo? E’ una torta anche questa. Oh mio dio, un serpente! Tranquillo, è una torta pure quella.

Questa cosa è davvero bizzarra ed ha assunto proporzioni importanti. Ci stiamo ancora chiedendo se quella schiuma da barba fosse glassa o meno. Ma almeno non avremo dubbi su questo cortometraggio in stop-motion, perché mostra fin dall’inizio che questo dolce non è affatto una torta: sono LEGO.

Il canale YouTube Tomosteen ha infatti mostrato come hanno preparato una deliziosa torta al cioccolato utilizzando i famosi mattoncini. In genere una normale torta al cioccolato non è degna di tale attenzione, anche se dipende molto da chi la sta guardando, ma questa in particolare, nonostante non sia effettivamente commestibile, è invece molto interessante. Parliamo di un’animazione in stop-motion nella quale, piuttosto che latte, uova, farina e zucchero, hanno utilizzato pezzi della LEGO. Se combinati con molta pazienza ed un editing intelligente, diventano una gustosa sorpresa visiva. Inoltre funge anche da audio rilassante, un LEGO ASMR, insomma.

Se siete interessati ad approfondire ancora di più l’animazione in stop-motion con i LEGO, avete trovato il canale YouTube giusto. Le puntate precedenti, infatti, includono una cheesecake a triplo strato, i churros, un french toast, una cotoletta di maiale e tanto altro ancora, come l’ultimo in cui viene ‘costruita’ una colazione giapponese che vi farà giustamente venire fame.

Oppure questa deliziosa cena di Halloween: più di un semplice pasto, un’esperienza spettrale pazzesca.

Alcuni di questi potrebbero sembrare torte, ma purtroppo non lo sono, o almeno ne siamo abbastanza convinti, anche se dopo quello che abbiamo visto per tutto lo scorso anno, non possiamo mai esserne del tutto sicuri.

Leggi anche:
LEGO lancia un nuovo set insieme all’astronauta Sullivan
LEGO contro le contraffazioni cinesi: e non solo

Back to top button