Anime e Cartoni

La top 10 degli anime più interessanti attesi in primavera 2021

È tempo di primavera quando spuntano foglie agli alberi, i fiori tornano a colorare le aiuole e arrivano le nuove stagioni degli anime. La pandemia da Covid-19 ha segnato pesantemente anche il mondo degli anime ad esempio ritardando molte uscite mentre altre hanno sospeso la programmazione, ma quest’anno andrà diversamente.
Infatti le uscite di anime, in questo periodo è davvero ricca tra nuovi episodi, sequel e nuovi anime. ComicBook.com ha stilato una classifica delle 10 serie più attese per la primavera 2021 e quelle da tenere d’occhio.

My Hero Academia

Per iniziare ecco My Hero Academia, si tratta di uno dei ritorni più attesi, la data prevista è il 27 marzo (Crunchyroll, Funimation e Hulu). La quarta stagione è stata davvero un successo e la quinta promette molto bene perché riprende dall’incredibile cliffhanger di One For All del finale precedente. Preparatevi a molte divertenti battaglie.

SSSS.Dynazenon

Data prevista 2 aprile (TBA), ora il franchise si apre verso un “Gridman Universe” con progetti che comprendono SSSS.Dynazenon, che porterà ad una nuova versione di Dyna Dragon e God Zenon in una nuova era.

Fruits Basket: The Final

L’anime di Natsuki Takaya uscirà con la terza stagione il 5 aprile (doppiaggio inglese con Funimation dopo l’uscita), con questo lavoro l’autore si avvicina molto più al manga originale rispetto alla trasposizione di 20 anni fa. La seconda stagione aveva portato sullo schermo molti momenti importanti. Ora aspettiamo la terza e ultima stagione.

Megalo Box 2: Nomad

Data della prima è il 5 aprile (Funimation). Megalo Box è un anime uscito nel 2018 ed è stata una delle grandi sorprese che ha soddisfatto maggiormente sotto l’aspetto narrativo delle vicende. La nuova stagione compie un salto avanti di 7 anni nel futuro e sarà incentrata su Gearless Joe allontanatosi dalla sua vittoria a Megalonia.

How Not to Summon a Demon Lord Omega

La data della prima è l’8 aprile (Crunchyroll). Si tratta di un anime ricco di fanservice e tutta la prima stagione è stata attenta a questi dettagli, ora la seconda stagione assicura la stessa attenzione che, abbinata ad un protagonista principale divertente promette momenti di vero spasso.

Zombie Land Saga Revenge

Altro anime di successo del 2018, torna con un sequel e uscirà l’8 aprile (Crunchyroll, English Dub con Funimation dopo l’uscita). In particolare ai fans del genere idol, la seconda stagione proporrà i principali idoli zombi di Franchouchou.

Tokyo Revengers

Grande successo dopo il debutto con Weekly Shonen Magazine di Kodansha alcuni anni fa. La storia è l’avvincente mistero per un ragazzo, Ken Wakui, che si trova a compiere un viaggio nel tempo, in particolare, per avere una seconda occasione. L’uscita è fissata per il 10 aprile (Crunchyroll).

To Your Eternity

Data di uscita il 12 aprile (Crunchyroll). Questo anime racconta di un essere immortale e del suo scopo principale che è imparare a crescere, affrontando l’argomento con sfumature di fantascienza, ma con un tocco più fantasy rispetto a A Silent Voice di Yoshitoki Oima.

Shaman King 2021

Uscirà il primo aprile, ma, per ora, solo in Giappone a causa della licenza. L’anime Shaman King di Hiroyuki Takei sarà un nuovo adattamento dopo la serie di 20 anni fa, questa volta sarà un adeguamento della versione originale alla serie di Takei.

Edens Zero

E in ultimo è fissata per il 10 aprile l’uscita di un altro anime di cui, almeno per ora, è prevista l’uscita solo in Giappone, si tratta di Edens Zero, uno shonen dello stesso autore di Fairy Tail, Hiro Mashima. L’uscita sulla piattaforma Netflix è prevista comunque quest’anno.

Leggi anche:
Crunchyroll Anime Awards 2021: I vincitori e le novità
La piattaforma di anime in streaming Crunchyroll sarà acquistata da Sony
Gli anime più visti al mondo secondo i dati raccolti da Crunchyroll

Back to top button