Cinema, Film e Serie Tv

Ecco uno strumento che vi aiuterà a capire quando una serie TV comincia il suo declino

Link nell'articolo

Non è facile mantenere alto il livello di una serie tv, specialmente se le stagioni cominciano ad essere tante. Lo sanno bene i fan de Il Trono di Spade, rimasti delusi dalla stagione conclusiva. Di prodotti come Breaking Bad, capaci di rimanere interessanti ed avvincenti fino alla fine, ce ne sono davvero poche.

Se avete intenzione di cominciare una nuova serie ma avete paura di perderci troppo tempo, potreste provare un nuovo strumento, che vi permetterà di valutare l’andamento delle stagioni (ovviamente, senza fare alcuno spoiler!).

serie tv tool
L’andamento complessivo de Il Trono di Spade. In quanti di voi la picchiata finale risveglia brutti ricordi di aspettative tradite?

Predire il futuro delle Serie Tv

Come farlo? È molto semplice: vi basterà visitare questo sito e cercare la serie in questione per osservare il suo rating.

Lo strumento calcola la valutazione seguendo le recensioni e i voti di IMDB (uno dei siti più affidabili, in questo senso) per ciascun episodio della serie e fornisce un grafico che mostra l’andamento complessivo dell’indice di gradimento della serie tv.

breaking bad andamento
Oltre all’andamento della serie, si può anche vedere l’andamento di una singola stagione.

L’idea dietro questo sito è geniale, e sembra che ci saranno anche altri aggiornamenti in arrivo, come per esempio un numero di rating che indicherà la valutazione standard per ogni serie tv, cioè quella ottenuta calcolando la media delle recensioni, e una lista completa delle migliori e le peggiori come proseguimento e aspettative generali.

Insomma, un semplice e utilissimo strumento che vi aiuterà a decidere se vale la pena sobbarcarsi tutte le stagioni di una determinata serie, e anche a conoscere le opinioni del pubblico a proposito dell’andamento di una stagione!

Leggi anche: Nasce il Binge-watching calculator: dimmi quanto tempo hai, e ti dirò cosa guardare

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close