Cinema, Film e Serie Tv

Tony Stark: una scena inedita di Endgame, mostra Iron Man che dice addio alla figlia

Katherine Langford, l’attrice nota per 13 Reasons Why, ha avuto una parte in Avengers: Endgame (di cui leggete il nostro commento “emotivo” qui). Non l’avete vista? Ci credo, perché pare che la scena sia stata cancellata dal film proiettato nelle sale, e che sia disponibile soltanto su Disney+, in arrivo oggi negli USA.
La scena, accompagnata dal commento di Anthony e Joe Russo, ci mostra Tony Stark in un piccolo passaggio nel regno metafisico, in cui incontra una versione adulta di sua figlia Morgan.

Situata immediatamente dopo il momento in cui Stark schiocca le dita per annullare l’atto di Thanos, dunque pochi istanti prima della sua commovente dipartita, la scena è stata rimossa perché, a dire dei registi, nonostante fosse ottima da un punto di vista narrativo, non aveva senso da un punto di vista del ritmo.

tony stark io sono iron man
“E io… Sono… Iron Man”

Troppo calma e riflessiva per la sezione in cui era inserita, dunque, la scena è stata cancellata per poi essere inserita nei contenuti speciali del film.

Tony Stark e quello che succede veramente in quella scena

La scena in cui, come detto in precedenza, Tony Stark incontra una versione più adulta di sua figlia nel mondo metafisico, era pensata per creare un parallelismo con quella che abbiamo visto in Avengers: Infinity War tra Thanos e una piccola Gamora.

In quel momento di calma, il titano pazzo riflette assieme alla figlia adottiva, mostrando quanto fosse disposto a perdere pur di portare a termine il suo terribile piano. Una scena quasi stonata, che mostra Thanos soddisfatto, seppur in modo amaro, della sua scelta di uccidere in un solo istante la metà della popolazione dell’intero universo.

thanos gamora
“L’hai fatto?”
“Si”
“E quanto ti è costato?”
“Tutto”

Tony Stark, di contro, avrebbe dovuto incontrare una versione più adulta di sua figlia, avendo compiuto esattamente l’atto contrario a quello di Thanos. Mentre il titano, infatti, ha sacrificato la vita della figlia per il proprio fine, Iron Man ha sacrificato la propria per dare un futuro alla piccola Morgan, oltre che a tutto il resto del pianeta terra e dell’universo.

Disney + ce la mette proprio tutta per crearci Hype

Vorreste vedere questa scena, lo so. E’ inutile che facciate finta di niente, vi conosco. Per il momento però, si da il caso che sia disponibile soltanto per gli abbonati Disney+. Eh già, che disdetta, vero?

Oltre a 16 dei 23 film Marvel, infatti, su Disney + saranno disponibili quanto prima contenuti extra e nuove serie TV ambientate nel MCU. Peccato che per il momento il servizio non sarà disponibile in Europa, anche se, tenete duro, dovremo aspettare soltanto fino a fine marzo.

Fine marzo… E chi resiste?

Aggiornamento

Intanto che Disney+ è ufficialmente live negli States, gli utenti iniziano a condividere le clip attraverso i propri canali. Se siete abbastanza coraggiosi da voler vedere i filmati inediti di Endgame, compresa la scena di Morgan e Tony Stark, non avete che da scrollare qui sotto!

Tony incontra Morgan adulta; dopo il “Ti amo 3000”, prendete un’aspirina. Vi aiuterà a riprendervi, me l’ha detto il medico curante
Ecco un’altra scena tagliata che ha luogo durante gli ultimi istanti di Natalie…
Parte seconda della stessa sequenza
Parte terza
Peter incontra Tony
Un altro momento mai visto tra Tony e Nebula

Seguiteci per maggiori informazioni dal lancio di Disney+ negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close