Cinema, Film e Serie Tv

Tom Hanks e la moglie positivi al Coronavirus: la pandemia diventa sempre più reale per gli USA

È stato un amaro risveglio, per i cittadini statunitensi che hanno dovuto fare i conti con la realtà: il COVID-19, dichiarato nella giornata di ieri come pandemia, sarà una minaccia molto più seria di quella che aveva preventivato il presidente degli USA Donald Trump.
A seguito del contagio di un giocatore degli Utah Jazz, Rudy Gobert, la NBA ha preso la drastica decisione di sospendere il campionato. E se questo ha cominciato ad allarmare seriamente la popolazione statunitense, un altro idolo delle folle ha annunciato di essere stato contagiato assieme alla moglie: si tratta dell’attore premio Oscar, Tom Hanks, che ha dato personalmente la notizia scrivendo un post su Instagram, dove si raccomanda di seguire le direttive sanitarie e di stare al sicuro.

Tom Hanks vs Coronavirus

L’attore si trovava in Australia per girare un biopic su Elvis Presley prodotto dalla Warner Bros che in un comunicato stampa ufficiale ha ribadito che la sicurezza dei propri lavoratori sarà sempre al primo posto. Le riprese del film, diretto da Baz Luhrmann, sono state temporaneamente sospese.

Il gesto dell’attore non è semplicemente un post su un social network: è un campanello di allarme per tutti coloro che finora hanno sottovalutato il pericolo e la necessità di ricorrere a misure di contenimento più drastiche, che negli Stati Uniti non sono state ancora ritenute necessarie, sebbene moltissimi eventi culturali e musicali siano già stati sospesi. Il governo statunitense ha approvato un piano economico per supportare i cittadini, ma non si è ancora ufficialmente espresso sulla necessità di una quarantena obbligatoria.

Noi non possiamo fare altro che osservare lo svolgersi degli eventi (da casa nostra, ci raccomandiamo!) e di augurare all’attore e alla moglie Rita una pronta guarigione, sperando che l’emergenza COVID-19 si risolva al più presto possibile.

Necronomidoll

Divoratrice compulsiva di libri, scrittrice in erba, Maladaptive Daydreamer. Innamorata da sempre di Samwise Gamgee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close