Internet e Dintorni

Tokyo diventa come GTA grazie a due YouTuber (VIDEO)

In queste ore c’è un video che sta attirando l’attenzione di molti, sta girando sui maggiori social e ha già realizzato milioni di visualizzazioni in poche ore da quando è stato caricato dagli autori.
Il video girato a Tokyo è stato realizzato da KaoruGans0 e Hayaken_kmzw gli YouTuber del canale Komozawa Isolation e si ispira a grandi videogiochi come Grand Theft Auto, Metal Gear Solid e Yakuza (che in originale si intitola Ryu Ga Gotoku) e li ricorda anche nel nome scelto dagli autori: Grand Theft Gotoku Solid.

Una Tokyo “criminale”

Il sorprendente video è realizzato come un videogioco e mostra i protagonisti aggirarsi per Shibuya, il famoso quartiere di Tokyo in Giappone.

KaoruGans0 e Hayaken_kmzw hanno scelto le prime ore del mattino per per poter girare tranquillamente, infatti i negozi sono chiusi, le persone in circolazione poche e le vie tranquille. E in questo contesto hanno messo in scena il loro personale videogioco.

tokyo

Il filmato inizia col risveglio del protagonista che dice:

Questo è… Shibuya? Ero ad un appuntamento con la mia ragazza quando ho assistito alle transazioni criminali di alcuni uomini loschi. Per prima cosa, cerchiamo degli indizi.

A quel punto è davvero divertente vederlo muoversi come il personaggio di un videogioco, i caratteristici scatti e il molleggiarsi sulle ginocchia mentre è in attesa dei comandi oppure l’incontro/scontro con gli oggetti. Anche i movimenti di camera sono davvero spettacolari e riprendono l’esatta sensazione di un joystick che ruota intorno al punto di vista.

youtubers
Nel video, ovviamente, compaiono molti dei luoghi caratteristici della Tokyo notturna

Nell’interfaccia possiamo vedere una mini mappa e le zone di interessa, nonché le indicazioni per ritrovare gli oggetti nascosti e vediamo lo YouTuber recarsi alla famosa statua del cane Hachiko di fronte alla stazione.

Per un videogiocatore è innegabile riconoscere le mosse caratteristiche dei ragazzi. Davvero un ottimo lavoro, sembra un vidoegioco in carne e ossa. Guardatelo e fateci sapere se ne siete entusiati anche voi.

Leggi anche:
Dario Moccia: il suo Lost in Tokyo è la TV del domani che vorremmo
Il Gundam delle Olimpiadi alza il dito medio e diventa virale (FOTO)

Back to top button