Cinema, Film e Serie Tv

Il reboot di Blade nell’MCU avrà un nuovo, curioso titolo

Annunciato al Comic-Con nel 2019, Blade è un titolo attesissimo per la prossima fase del MCU. Non ci sono moltissime notizie ancora sul film, ma un recente annuncio ha riportato che il titolo completo del film sarà Blade, the Vampire Slayer. E se non vi ricorda niente… o siete troppo, troppo giovani, oppure avete vissuto su un altro pianeta.

Si può supporre che la decisione di un titolo più articolato serva per differenziare questo reboot dai noti film con Wesley Snipes nel ruolo di uno dei cacciatori di vampiri più iconici di sempre, ma la scelta è quantomeno curiosa visto quanto è facilmente accostabile al titolo della serie Buffy, the Vampire Slayer.

Qualche notizia

Le notizie sul film sono talmente poche che possiamo fare un rapido recap senza prendere troppo del vostro tempo. E’ stato da pochissimo annunciato che Stacy Osei-Kuffour, sceneggiatrice della serie HBO Watchmen, è stata scelta per scrivere lo script del nuovo Blade, e l’unico attore che sappiamo con certezza essere coinvolto nel progetto e Mahershala Ali, premio oscar come miglior attore non protagonista per Moonlight nel 2017 e per Green Book nel 2019.

Si parlava di riportarlo in essere e volevo essere considerato per il ruolo, dato che, almeno nella mia mente, avevo una connessione con Wesley Snipes risalente al periodo delle scuole superiori.

Ho semplicemente riportato il fatto che avrei veramente adorato quel ruolo… e adoro che sia più cupo.
E’ tutto un discorso di toni. E’ più cupo di altri e questo è un elemento che mi ha attratto molto.

Le parole dell’attore non suonano strane, considerando che spinge per avere questo ruolo da anni e riunirsi al MCU dopo la sua ottima performance nei panni di Cornell “Cottonmouth” Stokes nella serie su Luke Cage. Ma a parte la sua partecipazione, che alcuni artisti hanno già pensato di utilizzare per le proprie fan art digitali come potete vedere qui sopra, non abbiamo altre novità – se non che all’ultima Investor Day Presentation ci sono stati alcuni indizi che il film potrebbe uscire nel 2022.

Leggi anche:
All’asta un antico kit per uccidere i vampiri. Bibbia, crocifisso e pistola inclusi (FOTO)
Vampiri: il Fenomeno Spiegato dalle Origini al Mito
Marvel’s Behind the Mask osserva i supereroi da una nuova prospettiva (TRAILER)

Back to top button