Attualità

The Rock tra i più gettonati come nuovo presidente USA dopo il suo attacco a Trump

Non saprei dire da quanto si parli di Dwayne “The Rock” Johnson come futuro presidente USA, ma l’argomento è stato fino ad ora più un meme che altro. Cosa è cambiato adesso? Beh, Johnson si è recentemente scagliato contro l’attuale presidente Donald Trump in un video pubblicato sul suo profilo Twitter, e questo lo ha lanciato al terzo posto tra i candidati più scommessi per le prossime elezioni. 

Lo sfogo di The Rock

Nel video Dwayne Johnson appare semplicemente, lasciandosi andare nel dire quello che pensa. Il video, che dura circa otto minuti, è tra i più visto ed apprezzati del momento. 

Il discorso di The Rock

Dove sei? Dov’è il nostro leader in questo periodo? Un periodo in cui la nostra nazione è in ginocchio è sta pregando, implorando, è ferita, arrabbiata, frustrata, addolorata e prega ed implora a braccia aperte, aspettando di essere ascoltata.

Così inizia, per poi continuare criticando l’uso delle forze armate. 

I militari sono stati schierati contro il nostro stesso popolo. Saccheggiatori, certo. Criminali, assolutamente. Ma i protestatori che implorano e pregano, i nostri protestatori pieni di dolore? Sai, saresti sorpreso da quante persone addolorate risponderebbero se dicessi loro ‘mi prendo cura di voi’. Se dicessi loro ‘vi sto ascoltando’.

E dopo aver continuato spiegando che il Presidente dovrebbe rassicurare e proteggere i suoi cittadini indipendentemente dal loro colore, mostrando e pronunciando chiaramente il suo supporto per #BlackLivesMatter, nell’ultima parte del discorso The Rock ha probabilmente pronunciato le parole che più lo hanno consacrato come uno dei più gettonati prossimi potenziali presidenti USA:

Mentre continuiamo ad aspettare che quel leader emerga, io voglio dire a tutti voi che credo che dovremmo diventare i leader che desideriamo. Diventiamo i nostri stessi leader perché è quello che già stamo facendo. Lo stiamo facendo adesso. Dobbiamo diventare i leader che vogliamo.

Lo sfogo di The Rock che vi consiglio di sentire per intero, ha portato molti a scommettere che sarà il prossimo Presidente, nonostante non sian nemmeno candidato. È anche vero che in effetti l’ultima parte fa pensare che una sua futura candidatura sia possibile. Personalmente non mi stupirei, voi che ne pensate? 

Leggi anche:
Lilly Wachowski blasta Elon Musk e Ivanka Trump per l’uso improprio di una citazione da Matrix

Back to top button
Close