In uscita in Giappone il 5 Aprile 2023, la nuova opera della mangaka Rumiko Takahashi si intitola The Power of Money (il Potere dei Soldi), una short story autoconclusiva, edito e stampato presso la Shōgakukan.
Di cosa parla The Power of Money?
Kane No Chikara, titolo originale di The Power of Money, sarà la quarta opera autoconclusiva della Takahashi, dopo The Tragedy of P, My Boss’s Dog e A Bouquet of Red Flowers.
Per quel poco trapelato in rete finora, ecco la trama su cui girerà questo titolo:
“Un uomo in pensione annoiato dalla vita fino a un incontro miracoloso, è amore o…?”
Kane No Chikara
Nel fotogramma offertoci dal web possiamo vedere in effetti un uomo anziano ed una protagonista femminile ben più giovane. Come evolverà la trama? Quando si parla di love story, sappiamo bene che le storie di Rumiko Takahashi non seguono mai un percorso lineare, ma sono cariche di peripezie.
Ai posteri la breve lettura.
La Mangaka più prolifica di sempre
Inuyasha, Ranma ½, Rinne e Cara Dolce Kyoko (Maison Ikkoku), sono solo alcune delle storie che hanno reso la Takahashi la più famosa disegnatrice di manga fino ad oggi.
Tra i molti record raggiunti dalla Regina dei Manga, possiamo annoverare anche il fatto che la nostra autrice sia la mangaka donna più ricca del mondo, e tra i più i ricchi di ambo i sessi. Fortunatamente, per noi più che per lei, certi lavori richiedono passione, e la nostra autrice è sempre all’opera, sebbene compia nel 2023 ben 67 anni. Grazie.
Dopo Yashaime, sequel di Inuyasha, è stata confermata la seconda stagione del remake di Urusey Yatsura, alias Lamù, di cui è in corso il doppiaggio della prima stagione in italiano. Un piacevolissimo tuffo nel passato.