Cinema, Film e Serie Tv

The Mandalorian, quando potremo vedere la serie in Italia?

Dopo l’acquisizione di LucasFilms da parte di Disney, l’universo di Star Wars sembra essere in costante crescita, tra la trilogia sequel, i film standalone come Rogue One e Solo e l’arrivo di una serie tv molto attesa: The Mandalorian.

Proprio di The Mandalorian vogliamo parlare, del successo inaspettato della serie oltre oceano, e della trepidante attesa dell’arrivo della serie in Italia.
Ma partiamo dall’inizio: che cos’è The Mandalorian e perché ha conquistato così tanti amanti della saga? Leggi di seguito per scoprire la trama di The Mandalorian. Se invece non riesci a resistere, puoi leggere la recensione completa della prima stagione.

The Mandalorian è una serie TV creata da Dave Filoni e Jon Favreu nel 2019 e distribuita in esclusiva sulla piattaforma di streaming a pagamento Disney+. A differenza di altri prodotti Star Wars creati da Disney, questa serie è in un certo senso separata dalle storie delle trilogie, e il suo protagonista è un personaggio mai visto prima. Senza un vero nome, il Mandalorian (chiamato anche “Mando”) è un mercenario che viaggia da un pianeta all’altro per catturare criminali e collezionare le taglie che gli vengono richieste.
La sua vita cambia quando incontra una misteriosa creatura, probabilmente della stessa razza di Yoda: la creatura viene definita “il bambino” a causa della giovane età e dell’aspetto dolce e infantile, tant’è che è stato soprannominato dai fan “baby Yoda”.
Mando decide così di non consegnare la creatura ai committenti, ma di portarla via con sé per proteggerla da una serie di personaggi loschi che lo vogliono rapire.

Il grande successo della serie può essere dovuto a tanti fattori. Il primo tra tutti è il genere, molto più simile ad un western fantascientifico che al classico fantasy nello spazio tipico dei film di Star Wars. Inoltre, il personaggio di Mandalorian (interpretato dall’attore Pedro Pascal, già visto in Game of Thrones) è tanto misterioso quanto affascinante: durante la serie indossa sempre la sua armatura da Mandaloriano, rifiutandosi di svelare il suo volto. Oltretutto, è un tiratore eccellente, e un guerriero forgiato da un duro allenamento.
La serie ci introduce anche ad alcuni elementi della cultura e della storia Mandaloriana, alimentando la curiosità nei confronti di questo popolo votato alla lotta.
The Mandalorian è piaciuto così tanto ai fan che molti hanno già adocchiato i primi oggetti di merchandising disponibili online, tra figurine di Funko! Pop a poster da appendere in camera, per non parlare degli innumerevoli oggetti a tema “baby Yoda”. Il piccolo personaggio è stato amatissimo fin da subito, soprattutto grazie al suo aspetto tenero e ai suoi occhioni espressivi; il merito è forse dato anche dal fatto che baby Yoda è stato creato interamente come pupazzo fisico, e animato solo in parte dalla CGI.

Senza entrare troppo nel merito, bisogna dire che The Mandalorian è sicuramente una serie TV interessante, ricca di personaggi sfaccettati. L’aspetto e l’abilità in battaglia di Mando sono molto simili a quelli dal famoso personaggio di Boba Fett, elemento che ha attratto di fatto molti fan della trilogia originale.

Tutto l’hype attorno alla serie, insomma, è giustificato, e il grande successo di The Mandalorian ha già confermato la seconda stagione che probabilmente vedrà la sua uscita a fine 2020.
La serie, però, è ufficialmente uscita negli Stati Uniti in lingua inglese. A quando l’uscita in Italia con il doppiaggio italiano?
I fan italiani dovranno aspettare ancora un po’: The Mandalorian è disponibile in esclusiva solo su Disney+, che uscirà in Italia a fine marzo 2020. Dopo l’arrivo di Disney+ nei nostri televisori, sarà possibile finalmente gustarsi tutta la prima serie di The Mandalorian in streaming.

Dave

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e riso per quello di Titanic. Sostiene di non aver bisogno di uno psichiatra, sua madre lo ha fatto controllare.
Back to top button