Anime e Cartoni

The Mandalorian incontra Cowboy Bebop in questa sigla fatta dai fan

The Mandalorian è lo Show più seguito della piattaforma streaming Disney Plus, nonché l’unica produzione al momento in corso del franchise Star Wars.

Grazie al comparto musicale d’eccezione, la serie ha già una sigla stupenda a cura del compositore Ludwig Göransson. Tuttavia, c’è chi ha provato ad aggiungere un tocco di stile in più all’indiscutibile fascino del tema mandaloriano.

The Mandalorian incontra Cowboy Bebop

Quando si parla di anime fantascientifici con uno stile Western, sono due le opere che spiccano principalmente: Trigun e Cowboy Bebop.

Entrambe sono popolari e hanno un posto riservato nei cuori di molti spettatori. Sicuramente, quella di Cowboy Bebop è senza dubbio la più gettonata e forse, anche la più fischiettata.

E poi, diciamocelo, qualche parallelismo tra The Mandalorian e Cowboy Bebop c’è, e se qualcuno ne dovesse fare un crossover, ne potrebbe uscire qualcosa di senza dubbio interessante. A proposito, in effetti ci hanno pensato già, e il risultato è un opening davvero geniale.

Oltre a rivedere il buon Malandoriano e The Child (affettuosamente chiamato Baby Yoda), riusciamo a osservare anche parte dei protagonisti della prima serie; personalmente, ho adorato la versione anime di Giancarlo Esposito e Gina Carano.

anime the mandalorian

Molti fan della serie e dello youtuber Malec, autore del bellissimo crossover musicale, hanno anche chiesto che venisse realizzata un’intera serie nel medesime modalità. Chiaramente, è un po’ più difficile lavorare su uno show intero rispetto a una opening, tralasciando il fatto che ci sono di mezzo diritti per cui Disney è molto gelosa.

Altre serie di successo come Games of Thrones hanno subito lo stesso processo di “animazione” e anche dei videogames come Fortnite. Ma sicuramente The Mandalorian resta la nostra preferita.

Leggi anche:
The Mandalorian fa la storia: Star Wars sempre più transmediale
The Mandalorian ottiene 15 nomination agli Emmy
Giancarlo Esposito ha già distrutto tre spade laser sul set di The Mandalorian
La sigla di chiusura di Cowboy Bebop diventa un singolo per un’iniziativa di beneficenza!

Back to top button