Che dire, The Mandalorian ha attirato l’attenzione di tutti i fan di Star Wars. E lo ha fatto, diversamente dagli ultimi film della serie, in maniera piacevolmente positiva. Tutti, nessuno escluso, stanno apprezzando la recitazione di Pablo Pascal nei panni di Din Djarin, il Mandaloriano che viaggia per lo spazio con il piccolo Grogu. E proprio lui, la creaturina verde che ricorda il maestro Jedi Yoda, è diventato protagonista dell’ultimo easter egg di Google.
Signori, stavolta Google mi ha davvero stupito: cavalcando l’onda del successo di The Mandalorian ecco spuntare un nuovo easter egg con protagonista Grogu!
In onore dell’uscita della terza stagione di The Mandalorian, Google ha aggiunto un divertente easter Eìegg all’interfaccia del motore di ricerca per i fan dell’universo di Star Wars. È dedicato a Grogu, noto anche su Internet come “Baby Yoda” per la sua somiglianza con il personaggio iconico della saga. Lo diciamo subito pena linciaggi: noi ci dissociamo da questo appellativo. Sappiamo bene che non si tratta del maestro Jedi. Ma detto questo, vi mostriamo in un video l’easter egg in questione e vi spieghiamo come provarlo.
Per attivare l’opzione Google nascosta, basta inserire il nome della serie “The Mandalorian” nella barra di ricerca. Dopo un paio di secondi, Grogu apparirà nell’angolo in basso a destra della pagina. Quando facciamo click sulla sua immagine con l’aiuto della Forza, il personaggio rilascerà i risultati della ricerca nella parte inferiore dello schermo. Ad ogni click successivo, sempre più elementi cadranno dalla pagina, vittime passive della Forza del piccolo Grogu.
Il nuovo easter egg di Google funziona sia su dispositivi mobili che su piattaforme desktop. Per terminare l’azione di Grogu, basta fare click sull’apposito pulsante nella parte inferiore dello schermo. Una trovata davvero divertente e originale che fa guadagnare punti a Google, almeno per gli appassionati del mondo di Guerre Stellari. Io personalmente l’ho apprezzato moltissimo. E voi?
Leggi anche:
Han Solo dalla carbonite ai carboidrati: panetteria ricrea il personaggio con il pane, ecco Pan Solo