Cinema, Film e Serie Tv

The Last of Us: i fan fanno partire il toto-casting: ecco i nomi più desiderati

The Last of Us è un videogioco ormai diventato un vero cult e da quando è uscito, nel 2013, ha saputo conquistare un numero sempre maggiore di ammiratori. La storia di Joel e della giovane Ellie che girano per gli Stati Uniti infestati da zombie e devastati da una catastrofe, ha vinto numerosi premi a affascinato i fan per aver saputo mixare sapientemente horror, avventura e il forte legame tra i due protagonisti e ora, finalmente, diventerà una serie tv (come avevamo ampiamente spiegato in questo articolo).

La serie vedrà la sceneggiatura di Craig Mazin, già autore della mini serie TV Chernobyl. Anche la Naughty Dog, la casa produttrice del videogioco, ha dato la notizia con un post su Twitter e Evan Wells, presidente della casa di produzione, sarà il produttore esecutivo insieme a Carolyn Strauss. “Neil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus” ha dichiarato Mazin “Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni, e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.

Ma la preoccupazione principale dei fan riguarda gli attori che interpreteranno i vari ruoli. Nel videogioco i due protagonisti Joel ed Ellie sono interpretati da Troy Baker e Ashley Johnson ma molto probabilmente gli attori originali non prenderanno parte nella serie e i fan si sono lanciati in proposte e un toto casting. Un utente ha dichiarato: “Onestamente se non hanno lanciato Hugh Jackman per Last of Us… Qual è il punto. [sic]” Un altro ha suggerito Kaitlyn Dever , vista in serie come L’uomo di Casa e Unbelievable, come scelta perfetta per interpretare Ellie. Per ora Tom Holland ed Ellen Page sono tra i suggerimenti più popolari. Al progetto dovrebbe partecipare anche il creatore designer del videogioco, Neil Druckmaa, che però prima si occuperà di The Last of Us Part II, l’atteso sequel per PS4 che uscirà a maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close