Cinema, Film e Serie Tv

The Falcon and the Winter Soldier sarà ‘come un film di 6-8 ore’, afferma Anthony Mackie

Anthony Mackie, noto per l’ultima stagione di Altered Carbon e soprattutto amato dai fan Marvel per aver interpretato Samuel “Sam” Wilson, alias Falcon, nel MCU, ha recentemente preso parte ad una intervista della serie “Actors on Actors” di Variety.
Durante la chiacchierata è ovviamente emerso, come argomento, la serie TV The Falcon and the Winter Soldier e Mackie ha parlato della sua esperienza lavorativa nel progetto.

The Falcon and the Winter Soldier raccontata da Anthony Mackie

Dal 2018 i Marvel Studios si sono dati allo sviluppo di diverse serie TV per il servizio di streaming della casa madre, Disney Plus, incentrato sui personaggi secondari dei film del Marvel Cinematic Universe.
Nel 2019 la serie, che riprenderà appunto i personaggi di Falcon e il Soldato d’Inverno, è stata confermata e le riprese sono iniziate a fine anno.

“Eravamo in Europa, e tutto è diventato un casino prima là. Ci hanno fermati due settimane prima del blocco degli Stati Uniti” racconta Mackie, relativamente alle riprese in corso, nel mese di marzo, in Repubblica Ceca.

È stato davvero sorprendente perché è come se fossimo il primo film o la prima serie Marvel ad avere vincoli di budget. Quella è sempre stata la mia [esperienza] “È la Marvel, potremmo girare per sempre.” E loro invece “Nah”. Quindi è stata un’esperienza molto diversa da quella degli altri film. Ma allo stesso tempo, è stato molto divertente.

the falcon and the winter soldier

Inoltrandosi un po’ nei dettagli su The Falcon and The Winter Soldier, Mackie poi ha affermato:

Stiamo girando esattamente come se fosse un film. Tutti quelli che avevano già lavorato per la TV dicevano “Non ho mai lavorato per una serie TV come questa”. Il modo in cui stavamo girando, sembrava esattamente che stessimo girando un film adattato a serie TV. Ma invece di un film di due ore, un film di sei o otto ore.

Si prospetta una serie TV decisamente interessante, anche per questi risvolti curiosi in fase di produzione. Oltre che per il fatto che riavremo Mackie come Falcon affiancato da Sebastian Stan che torna come Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily Van Camp riprende il ruolo di Sharon Carter e Daniel Brühl torna come il Barone Zemo.
Un cast insomma decisamente notevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close