Anime e Cartoni

The Cuphead Show: un primo sguardo alla serie animata Netflix (VIDEO)

Video nell'articolo

Cuphead, il gioco Run ‘n Gun che fece scalpore qualche anno fa per il suo stile ispirato ai vecchi cartoni animati, si sta paradossalmente tramutando in uno dei cartoni che i due creatori, i fratelli Chad e Jared Moldenhauer di StudioMDHR, guardavano da bambini.
Quello che all’inizio era solo una fantasia però, si sta concretizzando sempre di più grazie al rilascio del primo trailer su The Cuphead Show da parte di Netflix.

Il trailer di The Cuphead Show su Netflix

Il trailer, composto da numerose clip, è diventato virale in poco tempo.

Anche se i fotogrammi presenti nel filmato non rivelano molto, l’animazione sembra favolosa e pare abbia saputo catturare alla perfezione lo spirito e l’energia del gioco che ne ha segnato il successo – più che meritato.

La prima occhiata a ciò che ci attende, mostra gli attori dietro i due personaggi principali: Tru Valentino sarà la voce di Cuphead e Frank Todaro lo sentiremo nei panni di Mugman, i due fratelli che navigano nello strano e meraviglioso mondo di Inkwell Isles.

Andrea Fernandez, l’art director di The Cuphead Show, ha dichiarato che lo show

ci farà tornare alle gioie dell’infanzia.

Il Trailer di The Cuphead Show

Questa trasposizione animata potrà risvegliare in noi i ricordi di quei cartoni animati ormai scomparsi da decenni?

Dave Wasson, il produttore esecutivo della serie, sembra essere entusiasta del lavoro, anche se non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale per lo show.

Questo ci fa ben sperare perché Wasson non è nuovo a questo mondo, il produttore è stata una delle forze chiave dietro le prime puntate dei nuovi cartoni di Topolino ed ha contribuito a sviluppare l’apprezzatissima serie di Disney Channel, Star vs. the Forces of Evil (entrambe trasmesse su Disney+).

Non ci resta che attendere dunque per saperne di più su The Cuphead Show e nell’attesa, potremmo decidere di rigiocare il videogioco che dopo l’esclusività su Xbox è approdato anche su Nintendo Switch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close