Cinema, Film e Serie Tv

The Batman: alcuni dettagli del Trailer che fanno pensare (VIDEO)

Video nell'articolo

Il trailer del film The Batman ha lasciato tutti a bocca aperta grazie alle emozionanti premesse mostrate.
Robert Pattinson, in cui in pochissimi credevano, convince molto nel ruolo e l’aspetto oscuro del trailer fa ben sperare tutti – fan e non. Eppure ci sono dei piccoli dettagli che ci fanno sognare ancora di più. Vediamoli insieme.

The Batman Trailer – la corruzione di Gotham

Gotham è una città pericolosa, e la cosa trasuda da ogni scena. Il trailer inizia proprio con un uomo mascherato che aggredisce qualcuno a cui viene applicato del nastro adesivo.

Sul nastro vediamo la scritta “niente più bugie”, scarabbocchiata un po’ ovunque tra le scene, e sui dettagli dei ritagli di giornale sparsi in giro sembra che il corpo che intravediamo all’inizio appartenga al sindaco Don Mitchell Jr., coinvolto in qualche losco traffico.

Dalla voce che sentiamo fuori campo sembra che parte del problema della corruzione di Gotham sia la famiglia Wayne. Più volte è stata citata la cosa nei fumetti del cavaliere oscuro, ma quasi sempre il crociato incappuciato è riuscito a smentirle… Chissà questa volta come andrà a finire.

the batman

Amici, nemici e citazioni

Tra una scena e l’altra vediamo numerosissimi indizi e citazioni che cercano di farci capire molto di più del film, ma che strizzano l’occhietto ai fumetti. In una scena particolare vediamo un ritaglio di giornale che parla del boss del crimine Salvatore Maroni, fermato da Batman.

Maroni è uno dei principali antagonisti della miniserie Batman: Il lungo Halloween.

Pare dunque che il lavoro di Batman sia molto apprezzato in città, da come si comportano i poliziotti vicino a lui, in primis il Commissorio Gordon, dato che pare manifestare un rapporto di fiducia con il cavaliere oscuro.

robert pattinson

Al contrario, dall’enigma che intravediamo in un’altra scena, sembra che l’antagonista del film sarà l’Enigmista e che non nutri particolare simpatia per il crociato di Gotham.

Almeno questo capirsi dal messaggio cifrato che Gordon da a Batman con un indovinello da risolvere. Ma nel corso del video intravediamo altre vecchie conoscenze del cavaliere oscuro, tra cui Selina Kyle(intenta a prendersi il contenuto di una cassaforte) e Oswald Cobblepot, che sarà interpretato da Collin Farrel.

Entrambi gli antagonisti pare non siano ancora entrati nei loro ruoli (rispettivamente di Catwoman ed il Pinguino), ma forse gli eventi del film li spingeranno ad entrarci? Chissà.

The Batman che convince

Come già detto, le persone che credevano in Pattinson si potevano contare sulle dita di una mano (forse eravano io, lui, il suo agente e due lontane zie), eppure questo Batman convince e non poco.

Anche se lo vediamo all’interno di una Bat-Caverna che sembra ancora in costruzione (cosa normale, visto che ci ispiriamo al Batman di Anno 1), il suo outifit e la Batmobile hanno un aspetto spettacolare.

Avevamo già intravisto, in alcune immagini sul web, la corazza del pipistrello di Gotham, ma rende ancora meglio in questo video. L’armatura di Batman ha un aspetto ruvido, personale (come se fosse composta personalmente), logorato da chissà quante battaglie.

Reeves ha dichiarato che l’armatura che indosserà Batman sarà composta dallo stesso Bruce Wayne è che c’ha lavorato per i due anni in cui ha iniziato ad aiutare la povera gente di Gotham. Si vocifera che il simbolo del pipistrello sul petto sia ricavato dalla pistola che hanno ucciso i coniugi Wayne.

gordon

La batmobile, invece, al contrario del carroarmato che abbiamo visto nella trilogia di Nolan, sembra avere un design più morbido, molto simile ad una normalissima auto, ma la fiamma blu che vediamo generare alla partenza ci fa capire che dentro nasconde molto altro.

Tanti misteri

The Batman si è presentato con un trailer che convince, con attori ben calati nel ruolo che sanno fare ciò per cui sono pagati.

Pattinson interpreta perfettamente un Bruce Wayne tormentato, accecato dalla sete di vendetta, senza scrupoli verso i criminali e quindi violento e privo di qualsiasi pietà.

Ma ci sono davvero molti interrogativi ancora da sbrogliare. Prima di tutto, la misteriosa Gang che vediamo, composta da membri col viso truccato, fanno parte della banda del super cattivo di turno? Oppure sono un preludio a un futuro Joker?

The Batman è stato pubblicizzato come un film misterioso, sarebbe troppo prevedibile che il cattivo finale risultasse essere l’Enigmista, o quanto meno risultasse lui da solo. Molti fan cominciano a trovare nel cattivo che si intravede alla fine, somiglianze con uno dei “nuovi” antagonisti del crociato incappucciato: Hush.

Nei fumetti, Hush è l’alias di Thomas “Tommy” Elliot, un vecchio amico di Bruce Wayne che vuole rubargli la vita perché lo ritiene “più fortunato”. Il criminale è stato trattato poco nei fumetti e nei videogames, ed un nuovo film animato della DC uscito di recente fa poco riferimento a questo misterioso personaggio.

Sarebbe molto figo vederlo ben rappresentato al cinema.

Comunque, adesso tocca a voi. Avete notato qualche particolare che ci è sfuggito nel trailer? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche:
Robert Pattinson ha mentito a Christopher Nolan sulla sua audizione per The Batman
Attori in corso: si va in scena!
Vinsmoke: la misteriosa famiglia di One Piece

Back to top button