Cinema, Film e Serie Tv

Nuovo trailer per Tenebre e Ossa: inizia il viaggio nel Grishaverse

E’ stato rilasciato un nuovo trailer (dopo il teaser presentato in questo nostro precedente articolo) della serie Netflix riguardante l’adattamento dell’epica avventura fantasy Tenebre e Ossa (in Italia altrimenti conosciuta anche con il titolo Tenebre e Ghiaccio della prima pubblicazione). Il trailer dura quasi tre minuti ed è pieno di spezzoni della serie decisamente entusiasmanti.

La serie è basata su una trilogia di romanzi del cosiddetto Grishaverse di Leigh Bardugo, Tenebre e Ossa (Shadow and Bone nella versione originale): è ambientata in un mondo dilaniato dalla guerra in cui l’umile soldatessa orfana Alina Starkov ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo Paese, il Regno di Ravka, un mondo fantastico ispirato dalla Russia degli Zar. Con la mostruosa minaccia della Faglia d’Ombra che incombe, Alina viene strappata da tutto ciò che conosce per iniziare ad addestrarsi ed entrare a far parte di un esercito d’élite di soldati dotati di poteri magici noto come Grisha. Ma mentre lotta per controllare ed affinare il suo potere, scopre che alleati e nemici possono essere due facce della stessa medaglia e che nulla in questo mondo splendido è quello che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco, incluso un equipaggio di carismatici criminali e ci vorrà ben più della magia per sopravvivere.

Nuovo trailer per Tenebre e Ossa: inizia il viaggio nel Grishaverse

Si prevedono otto episodi sviluppati dallo showrunner Eric Heisserer (Arrival, Bird Box) in qualità di sceneggiatore e di produttore esecutivo, affiancato da ​Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen e Josh Barry di 21 Laps Entertainment e da Pouya Shahbazian di Loom Studios. La regia è di Lee Toland Krieger (Le terrificanti avventure di Sabrina​), Dan Liu, Mairzee Almas e Jeremy Webb. Oltre che in qualità di autrice, Leigh Bardugo ha lavorato a Tenebre e Ossa come produttrice esecutiva.

Nel cast della serie: Jessie Mei Li (Alina Starkov), Archie Renaux (Mal Oretsev), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej Ghafa), Kit Young (Jesper Fahey) e Ben Barnes (General Kirigan). Tenebre e Ossa sarà presentato in anteprima su Netflix il 23 aprile.

Leggi anche:
Shadow and Bone: ecco il trailer della serie tv Netflix
Netflix produrrà una serie ispirata a Redwall, saga fantasy di Brian Jacques
Cinque Saghe Fantasy da non perdere assolutamente nella vita

Back to top button